Non abbiamo mai fatto nessun evento ufficiale di BUTAC, e anche stavolta non siamo di fronte a un evento, ma ci siamo resi conto di non aver mai presentato dal vivo l’antologia di BUTAC che è stata pubblicata a fine 2017.

 

Pertanto abbiamo deciso che venerdì 25 maggio faremo un aperitivo con chi avrà voglia di essere dei nostri qui a Bologna. Saremo presenti sia io che Noemi Urso, spalla invisibile di BUTAC da oltre tre anni, per chiacchierare di quelli che sono i nostri progetti futuri, di quello che bolle in pentola, per conoscerci anche dal vivo con chi vorrà farci compagnia.

BUTAC ha superato i cinque anni di vita, potrei dire che è diventato grande, anche se proprio il nostro crescere è quello che, come sa chi ci legge da tempo, ci ha portato più problemi. La querela è l’arma più amata da chi diffonde mezze verità, e con quelle ci stanno provando a colpire da tempo. Grazie all’aiuto e supporto di voi che ci leggete non ci siamo fatti intimidire, e stiamo andando avanti, cercando di espandere il progetto BUTAC, e non lasciarlo relegato solo al blog o al canale YouTube.

Per questo vedere dal vivo qualcuno di voi, se ne avrete voglia, sarà un modo in più per sentirsi parte di una comunità, magari di nicchia, ma molto solida. Alcuni dei lettori di oggi c’erano già quando ero solo io a gestire tutto, affiancato saltuariamente dal buon Paolo Costa, oggi ito verso altri lidi. Anzi qualcuno di voi c’era già prima, e mi leggeva (o aiutava) quando scrivevo su Lega Nerd. Insomma, poter bere qualcosa insieme chiacchierando di fronte a una bufala (ma stavolta di quelle vere e buone da mangiare) sarà un modo per rinsaldare il rapporto che si è venuto a creare su queste pagine.

Se siete lontani da Bologna e non riuscirete a passare non preoccupatevi, ci sarà occasione di parlare dei prossimi progetti anche qui, ma bisogna che prima siano più definiti.

Per chi invece è in zona l’appuntamento è venerdì 25 maggio 2018, ore 19:30, presso Mia Cantina, enoteca di via Saragozza 43/a. Staremo lì a chiacchierare finché ne avrete voglia, o finché Antonella e Vincenzo non ci cacceranno a pedate.

Antonella e Vincenzo

Una piccola cosa, in una minuscola enoteca in centro città. Minuscola, quindi vale il detto chi prima arriva meglio alloggia. I posti sono davvero limitati, volendo potete confermare la vostra presenza sull’evento Facebook.

redazione at butac punto it