UFO

Ecco una bufala adatta per gli agenti Mulder e Scully!

Gli alieni esistono, e visitano Rivoli! Esatto, pochi giorni fa, sopra il ridente comune piemontese, è stata avvistato un UFO! Oltre a confermare l’esistenza di creature aliene, la foto dimostra un’altra cosa. Di norma, nei film di fantascienza, gli alieni scelgono le grandi capitali del mondo per i loro sbarchi. Sembra, invece, che gli alieni preferiscano il Piemonte!

C’avete creduto, eh? Mi dispiace, ma pare che gli alieni non gradiscano i gianduiotti piemontesi, dato che la foto è una semplice bufala, nella quale ci sono cascati -a dir poco- in molti.

La pista di Pragelato
La pista di Pragelato

Le luci che si vedono nell’immagine,  non appartengono ad una navicella aliena, ma ad una pista da sci. Per essere precisi, la pista notturna di Pragelato, realizzata per le olimpiadi invernali del 2006.

La pista in questione, è aperta ogni venerdì sera dalle 19.30 alle 22.30. Guarda caso, la foto è stata scattata il 14 febbraio, un venerdì. Farla sembrare un UFO non deve essere stato difficile, hanno dovuto -semplicemente- ridurre l’ISO (la sensibilità alla luce) della fotocamera, in modo da far risaltare unicamente i fari della pista, lasciando che il resto della montagna si confondesse col cielo notturno.

Se volete una disamina molto più accurata della mia, potete leggere questo articolo di UfoOnline. Perdonatemi la fonte, ma bisogna dire che hanno fatto veramente un’ottimo lavoro a riguardo.

Mi sa che siamo ancora ben lontani dall’incontrare civiltà aliene. Poi, è molto probabile che non ci vogliano incontrare loro. Nel corso della storia, abbiamo dimostrato ben poche volte di essere una specie intelligente!

 

Credits per l’immagine in evidenza: Brokeneye3