La bacca dell’albero Blushwood ci salverà dal cancro?

bacca-boyle3

Ecco come una buona notizia viene trasformata in disinformazione medica dalle testate spinte solo a fare click (e tristemente sono tante).
La notizia è tradotta solo all’80%, tralasciando l’ultima importante parte spiegata bene alla fonte:

Of course, this wonder-berry happens to grow on a shrub that’s only found in one small part of the world – the Atherton Tablelands in Australia’s Far North Queensland region – and its range is so limited because the blushwood is extremely particular about the conditions under which it will grow. Boyle says that people have been trying to grow the blushwood elsewhere, and have been attempting to set up farms of them, but it’s so far proven very difficult.
Despite that, Boyle and his team have been able to manufacture enough of the EBC-46 drug to begin human trials. He cautions that right now, EBC-46 only appears to work with visible tumours on the surface of the skin, and is not a viable treatment for internal cancers.
Naturalmente, questa meravigliosa bacca cresce solo su un arbusto che si trova solo in una piccola parte del mondo – la pianura di Atherton in Queensland, Australia – e la zona di crescita è così limitata perché l’arbusto è molto particolare circa le condizioni di cui può crescere. Boyle afferma che le persone hanno cercato di farlo crescere altrove, e hanno cercato di crearne allevamenti coltivazioni, ma  finora si è dimostrato molto difficile.
Nonostante ciò, Boyle e il suo team sono stati in grado di produrre abbastanza del farmaco EBC-46 per iniziare la sperimentazione umana. Egli avverte che in questo momento, EBC-46 sembra solo a lavorare funzionare con i tumori visibili sulla superficie della pelle, e non è un valido trattamento per i tumori interni.

Quindi PER ORA anche se avesse buoni risultati nella sperimentazione sugli esserei umani ci sono due grossi MA: queste bacche sono rare e di difficile coltivazione, l’effetto che hanno funziona solo con tumori visibili sulla pelle. Quindi nessun trattamento magico per tumori agli organi e compagnia bella!

Quindi: EVVIVA!!!! Si sta per testare un nuovo possibile trattamento per certe forme tumorali della pelle, i risultati sono promettenti, ma questo tipo di titoli è decisamente fuorviante:
bacca-boyle
bacca-boyle2

TAGS