Sul blog nerd italiano (Leganerd.com) per eccellenza mi è saltato all’occhio un commento che mi sapeva di truffa, lo trovate riportato parola per parola qui sotto (sulla Lega il buon admin capo ha già provveduto alla cancellazione)

Autore: tina_penny
Commento:
Avete bisogno di un prestito urgente per pagare la bolletta? . ecco una possibilità che
offrire credito a coloro che sono pronti ad applicare e presentare il nostro
condizione, quindi se siete interessati a un mutuo per la nostra azienda, allora si
avere a contattarci via email adesso ……
Email: [email protected]
grazie

Ovviamente il quantitativo di errori presenti nella mail sono da subito campanello di allarme SPAM, ma non chiarissimo l’intento, visto che non finge di esser una mail che ci ruba dati sensibili od altro…ma mi ha comunque incuriosito, l’articolo sulla Lega sotto cui l’ho visto era relativo al mercato immobiliare…quindi il commento poteva anche starci.

Il sito BlueMail anni fa offriva mail gratuite (al momento il dominio è in vendita) ma nessuno ha avvisato della cosa gli scammers che sembrano scrivere da BlueMail (o da altri servizi di posta gratuita) ma in realtà quello è solo una pesudoemail che viene reindirizzata in automatico.

Ma cercando il suffisso della mail mi sono saltati fuori link sparsi in tutto il mondo, TUTTI ad evidenziare il rischio truffe! Quindi occhio alla penna, non è solo SPAM, ma truffa bella e buona, non mirano a raccoglier clienti, ma a svuotarci il conto in banca!

Qui qualche link, dove si vede anche la varietà di truffe intentate nella stessa maniera:
http://forums.qrz.com/showthread.php?305384-blumail-org-Scams
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20110619172437AAhgYO2
http://www.419scam.org/419-blumail-org.htm
http://www.foodismylovelanguage.com/2013/05/scam-from-blumailorg.html