Lo ammetto, il calcio non è la mia materia, non mi ha mai affascinato come sport, mi piace il basket, mi piace lo sci, ma il calcio no. In compenso mi piacciono i fatti, e c’è una notizia di ieri che mi è stata segnalata da un amico, lui si tifoso di calcio e manager di fantacalcio, grazie Fabri.

Titolano Gazzetta e TgCom:

Sarri, indizio pro Juve: un tifoso vip del Chelsea lo saluta

CHELSEA: AZIONISTA E MEMBRO CDA RINGRAZIA SARRI

Il primo titolone è della Gazzetta, e può anche andare bene, Nagoor è un tifoso del Chelsea. Il secondo titolo usato invece da TgCom è invece un mix tra sensazionalismo e notizia falsa.

Hasan Nagoor non è un azionista del Chelsea, che è di proprietà di Abramovich. Nagoor ha acquistato un box nello stadio del Chelsea, quindi è un investitore nello stadio che ospita la sua squadra del cuore. Nagoor non è nel CDA della squadra, dare a intendere che lo sia è una bufala facilmente verificabile, basta andare sul sito del Chelsea F.C. per scoprire i membri del CDA:

Chelsea FC plc is the company which owns Chelsea Football Club.

The ultimate parent company of Chelsea FC plc is Fordstam Limited and the ultimate controlling party of Fordstam Limited is Roman Abramovich.

Chelsea FC PLC Board members:

Chairman: Bruce Buck

Directors: Marina Granovskaia, Guy Laurence, Eugene Tenenbaum.

Non c’è traccia di Hasan Nagoor sul sito del Football Club, sostenere sia un azionista e un membro del CDA e pertanto i suoi saluti a Sarri siano un indizio “pro Juve” è tirare a caso. Non dico mica che Sarri non andrà alla Juve, non lo so, ripeto il calcio non è la mia materia, ma vedere come anche in questo settore le notizie vengano date un tanto al chilo deprime.

Non credo sia necessario aggiungere altro.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un  caffè!