La cavalcata delle nuove leve su BUTAC non accenna a fermarsi, neppure di fronte all’argomento caldo del mese: le trivelle. Questa volta tocca a Lady Cocca, con un breve ma diretto pezzo demistificatorio sull’ennesima bufala a tema trivellazioni. Buona lettura!

Capri

Ci segnalano un articolo allarmistico apparso sulla testata online “Positanonevvs”, secondo il quale una trivella petrolifera sarebbe in via di costruzione tra Capri e Punta Campanella:
Capri

A parte l’assurdità di costruire una cosa simile in uno dei luoghi più belli d’Italia, basta leggere fino in fondo il trafiletto per capire che ci troviamo davanti a un articolo scherzoso: la piattaforma dovrebbe trivellare gli scarichi fognari ottenendo così biogas per alimentare i forni delle pizzerie!

Positanonevvs (con due V, non con la W) è infatti un sito satirico, molto simpatico, in cui in maniera leggera e divertente si trattano argomenti di interesse locale e si evidenziano anche mancanze e problemi legati alla zona (vedere ad esempio gli articoli sulle condizioni disastrose delle strade, o sui taxi abusivi).

Purtroppo amare esperienze pregresse fanno immaginare che tanti non si prenderanno la briga di verificare e che presto compariranno su Facebook post deliranti accompagnati da commenti più deliranti ancora.

Speriamo di no!

Lady Cocca

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!