Cari allarmisti del menga…

maicolengel butac 9 Lug 2014
article-post

 
ebola-germania2
…lo sapete perché aver fatto girare le vostre bufalotte xenofobe ed allarmiste può essere un arma a doppio taglio? Io oggi fossi negli albergatori italiani vi farei causa. Se anche solo 1 turista non venisse in Italia dopo le boiate che avete diffuso sul web meritereste davvero che vi pelassero vivi.
Scusate mi sono fatto prendere la mano, ma quando una di voi mi ha segnalato cosa sta girando su certi blog tedeschi mi sono venuti i brividi giù per la schiena; di cosa sto parlando? Ma di questa notiziola la cui immagine conosciamo bene:

 Ebola in Italien ausgebrochen
Posted on Juli 7, 2014
ebolainitalien
 
 

La foto so che la riconoscete, perché testate come VNews24, ImolaOggi, Informare X Resistere,VoxNews e altri amici idioti l’hanno fatta circolare nell’arco di quest’anno svariate volte.
Che cosa racconta l’articolo che l’accompagna? Che in Italia abbiamo già QUARANTA CASI registrati di Ebola, 40, quando in realtà ebola non c’è in Italia, capite il livello becero di disinformazione?
L’articolo parte direttamente da un pezzo pubblicato su VNews24, testata che sostiene di non pubblicare Bufale, anzi mi hanno intimato di cancellare gli articoli in cui li attacco (perché loro non pubblicano notizie infondate, sono io che leggo male), quindi quando se ne accorgerà  vedrete che il pezzo in questione verrà rimosso prontamente, ed è per questo che vi fornisco una freezepage invece che il solito link:
vnews24-ebola
Bene io fossi in uno qualsiasi degli albergatori italiani cercherei chi sia dietro queste pagine,  documenterei ogni singolo turista che abbia qualche remora a venire da noi…e chiederei i danni.
Non abbiamo nessuna epidemia di Ebola nel nostro paese, non ci sono 40 malati sospetti a riguardo, ma degli imbecilli (non posso definirli in altra maniera) hanno voluto che voi ci credeste, ci hanno ammorbato per mesi con le bufale sull’argomento, tutte create ad hoc perché voi lettori non votaste i partiti che difendono la politica verso l’immigrazione, perché vi ergeste a muro contro chi non è italiano, perché lo sdegno crescesse: è pseudo politica…peccato che ora quel giochino possa fare danni, la nostra è un’economia che si regge in parte sul turismo, fai crollare quello fai danni grossi, ma anche  fosse un solo albergatore a perdere  un solo cliente a causa di questa campagna pseudo giornalistica idiota beh io credo che sarebbe il caso di fargliela pagare cara. Voi no?
Del fatto che ebola non sia arrivata in Italia ne abbiamo parlato a più non posso:
Ebola a Lampedusa
Ebola a Siracusa
Ebola a Pisa
Come anche avevo già trovato siti francesi (xenofobi come quelli italici) che diffondevano la storia lanciata appunto dalle loro controparti italiote:
Ebola …la merda ha preso il volo (dove notavo come le bufale su Ebola fossero arrivate in Francia)
E qui notavamo le scolaresche (italiane) che avevano disdettato gite scolastiche sempre per paura della falsa epidemia:
Ebola, i danni della disinformazione
Io non so che dire…davvero, non ho parole per commentare…ma spero vivamente che qualche albergatore si faccia avanti se ha subito un calo causato da questa disinformazione idiota!
 

Ci avete segnalato un’immagine condivisa sulla bacheca dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Elena Donazzan il 24 gennaio 2026. L’immagine riprende un titolo de La Verità: Con i maranza gli assistenti sociali sono inutili, serve il potere della legalità L’immagine è questa: Mostra sei ragazzi dall’aria “minacciosa”, perfetti per accompagnare un titolo costruito per evocare paura. Solo […]

maicolengel butac | 03 feb 2026

C’è una storiella che circola un po’ ovunque, sui classici profili bot come su quelli di soggetti scarsamente interessati ai fatti. La storia circola con l’immagine che vedete qui sopra e con questo testo: Che grande padre .. Gli stuprano la figlia, quattro balordi,…come la solito in Italia li lasciano subito liberi, ma lui non […]

maicolengel butac | 03 feb 2026

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

Redazione Butac | 22 gen 2026