cartasconti5

Ed ecco l’ennesima paginetta Acchiappalike. In questo caso è un semi record, la pagina ha una settimana, a parte dei post politicizzati non ha pubblicato nulla relativo a carte sconti od altro, ha attaccato la Picierno, ha attaccato il governo…ma nessuna offerta di sconti, nessun messaggio promozionale, nulla…sette giorni…103.000 likes…è ovvio che il 99%  hanno messo il like senza saperlo. I post sono quanto di più triste e trito, nulla da spingere, nulla da vedere che possa attrarre quell’attenzione, solo un tentativo di smuovere traffico e gente, un nome accattivante che promette sconti ma nient’altro.

cartasconti

Questo però è uno di quei casi in cui il rischio che il proprio like possa venire usato in maniera subdola è chiaro fin da subito, sulla pagina a parte qualche veduta di Roma e qualche messaggio non ha nulla nei suoi contenuti, se non appunto una vena anti parlamento. Ora diciamolo, non è che a me i deputati italiani siano simpatici, giusto qualche giorno fa cercavo di spiegarvi come io reputi la politica italiana TUTTA schifosa…ma un conto sono i vari VoxNews o siti simili, che spacciano il loro odio verso questa o l’altra fazione…sono testate, chiaramente di parte. Ma qui siete su una pagina che si chiama CARTA SCONTI, che cacchio ci stanno a dire post che parlano di disoccupazione, le detrazioni irpef e la spesa da 80 €? Io mi aspetto che su una pagina che parla di una carta sconti per Roma si parli di quello, dei monumenti della stessa e poco più, al massimo nei commenti c’è chi si potrà permettere di dire questo o quest’altro…

cartasconti1

E guarda caso i commenti sono strani…nel post contro la Picierno e le sue dichiarazioni sulla spesa da 80 euro ci sono 8/10 persone a commentare, quasi tutte donne, quasi tutte in attacco…adesso io capisco che (come già detto ) gli 80 euro non siano la manna dal cielo, ma è possibile che 8 donne su 10 non siano in grado di fare due conti della spesa? Che tutte vadano ancora a comperare nei posti dove TUTTO costa di più? Bah…a me hanno dato l’idea di persone a cui poco importa della spesa o degli 80 euro, ma gente che è li SOLO per commentare in maniera negativa (ne conosciamo anche noi su Facebook di soggetti del genere) gente che non mi da l’idea di esser vera, ma fittizia, inserita in posti così SOLO ed unicamente per aizzare il popolino…e questo è triste.

cartasconti2

Ma resta il fatto che è triste che ancora si cerchi di fregare la gente, che sia a scopo spammatorio o politico poco importa…sono e restano pagine truffaldine, da evitare!

PS negli scorsi giorni ero capitato davanti ad un’altra di queste pagine fasulle, questa ancora più fasulla…pur avendo già svariate migliaia di follower come nome pagina aveva PROVA …che si trattasse di una prova per vedere a quanti erano in grado di metterlo nel sedere? Non so, ma anche in quel caso, acchiappalike truffaldini come se piovesse..e like non autorizzati provenienti dai soliti video per grulli!