corriereiphone7

Non posso titolare in altra maniera quest’articolo.

Una settimana fa senza grande clamore al Corriere pubblicavano un video dove veniva mostrato un iPhone7 bucato con un trapano per farci il foro per le cuffie, non presente nella nuova versione della casa di Cupertino. L’articolo del Corriere era scritto da qualcuno che o ci era cascato o voleva fare uno “scherzone” ai suoi lettori, rischiando ovviamente, vista l’autorevolezza della testata, di far si che ci fossero lettori che ci credessero in pieno.

iphone-7-drill-seceret-hack-662530

Noi eravamo intervenuti nell’arco di poche ore sbufalando l’articolo del Corriere e spiegando la provenienza del video, loro avevano prontamente rimosso la frase finale del loro articolo e modificato il titolo, da così:

Niente jack nel nuovo iPhone? Ecco la soluzione (estrema ma funzionante)

prima così

Niente jack nel nuovo iPhone. Ecco la soluzione estrema (ma funzionerà?)

e poi nella versione attuale:

Niente jack nel nuovo iPhone. Ecco la soluzione estrema (ma è una bufala)

Bene, ora il Corriere ha deciso di deridere chiunque sia caduto nel video con una fotogallery accompagnata da questo breve testo:

Uno scherzo che si è trasformato in tragedia. Le vittime non sono delle persone ma centinaia di iPhone 7 che, appena usciti dall’Apple Store, sono stai distrutti da improvvidi proprietari. Tutto nasce da un video postato su YouTube che pretende di riportare il jack cuffie sul melafonino praticandogli un bel buco con il trapano. L’autore non ha specificato che era una bufala e così tanti ingenui acquirenti ci sono caduti mandando in fumo il loro prezioso acquisto. Ma vediamo le fasi salienti del video per poi passare alle divertentissime reazioni. Almeno per noi

In realtà di episodi verificati non se ne trovano ancora in rete, perlopiù stanno circolando commenti di gente che sostiene di aver fatto il buco arrecando danni non coperti da alcuna garanzia al proprio device. Io ritengo che si tratti a sua volta di gente che trolla, non ho ancora trovato una storia plausibile in circolazione.

Qualcuno nei commenti ci ha fatto anche un po’ di ironia sopra:

TechRax forgot to mention that the drill he uses needs to be from Apple.

I drilled a hole in my iPhone 7 and it worked! ALSO!!!!! if you throw your phone off into the grand canyon and the put a jack-hammer to it it gives you unlimited apps for free and unlimited memory! ALSO ANOTHER HACK!!!!!!!!!! if you throw it into a volcano it will print money!!!

This works great. I’m loving using my old headphones on my new iPhone7. I’m also enjoying plugging my old headphones into my desk, the ceiling (So I can hear what’s going on upstairs), and the skull of my ex-girlfriend just so I know what she’s thinking.

so if I drill the screen, I can get the AV OUT slot?)))

ma il genio assoluto è Sergey:

Everyone making comments about this being a joke don’t get it. This is 100% real. It’s not as easy as the video shows. If you drill to deep, you can in fact destroy the phone. All you have to do is drill through the casing. If you want, pm me. I’ll give you a PO box you can ship it to and I’ll do it for free. You just pay the shipping. I’ll need your username and password to make sure everything is working.

Non capisco tutti questi commenti che sostengono sia una burla. Questo è reale al 100%. Non è facile come mostra il video.Se trapanate troppo in profondità potreste distruggere il telefono. Tutto ciò che dovete fare è trapanare la scocca del telefono. Ma io vi posso dare un indirizzo di posta così me li spedite, e ve lo faccio io gratuitamente.Voi pagate solo la spedizione. Mi servono anche username e password di accesso per verificare tutto funzioni correttamente!

Fin qui ci siamo divertiti. Ma a me lascia  allibito come il Corriere della Sera, non la Gazzetta della Pera, si possa permettere di far finta di non essere a sua volta caduto nell’inganno (o di aver voluto a sua volta perculare i propri lettori). Purtroppo dell’articolo originale resta solo il mio screenshot, ma se verificate con attenzione, il link all’articolo del Corriere è tutt’ora questo:

http://video.corriere.it/ niente-jack-nuovo-iphone-ecco-soluzione-estrema-ma-funzionante

Non credo siano necessarie ulteriori considerazioni.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!