Questa storia è vecchia, lo premetto, gira da oltre un anno; ma come ho provato a spiegarvi più volte la rete non dimentica. Ricordatelo, prima di postare le foto delle vostre bravate online.

couple-kills-dolphin

Partiamo col dire che le foto sono vere e ritraggono Judith Uriol Maribel Silva e Jonathan Ramos Torres mentre si fanno fotografare con un delfino. I post che circolano partendo da uno su Reddit dell’anno scorso raccontano una storia lievemente diversa dai fatti.

This bitch killed this bottlenose dolphin by urinating in its blow hole ! Hope a cell is waiting for her !

Questa puttana ha ucciso il delfino dal naso a bottiglia (Tursiope) orinando nel suo sfiatatoio! Spero le spetti la galera!

L’ho vista girare sia su pagine animalare italiane che straniere e ogni volta vengono usati epiteti diversi nel descrivere la “cara” Judith! Peccato che la storia sia lievemente diversa da quanto spiegato nei suddetti. Le fotografie sono vere, ma c’è il piccolo problema che il delfino era già morto e nessuno ha fatto pipì sullo stesso.

I fatti risalgono all’inizio del 2014 su una spiaggia peruviana, dove si erano spiaggiati e morti svariati delfini. La coppia, SBAGLIANDO perché si tratta comunque di un gesto irrispettoso, ha deciso di scattare alcune foto con uno dei tanti delfini morti che si trovavano lì; senza pensare alle conseguenze, le ha postate su un sito. Da lì è scattata la caccia agli “assassini di delfini”, caccia che sulle pagine animalare dura tutt’ora!

Ricordatelo: mai postare qualcosa senza aver pensato più e più volte quali possano essere le conseguenze, anche a lungo termine. BUTAC non vuole difendere la foto in questione, che trova di pessimo gusto, noi vogliamo solo spiegarvi che i due turisti non hanno materialmente ucciso nessun delfino, ma solo avuto il pessimo gusto di scattarsi souvenir della cosa e postarli online. Come spieghiamo da tempo, la Rete è piena d’imbecilli!

maicolengel at butac.it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!