fo-sciacalli

Dario Fo, come sapete tutti, è morto.

Che vi stesse o meno simpatico è stato sicuramente un grande personaggio italiano, che ha dato lustro al nostro paese al punto di vincere il Nobel per la letteratura.  Purtroppo, come era prevedibile, alla sua morte lo sciacallaggio da click è subito partito, chi lo gestisce sono personaggi che non hanno rispetto di nulla, per fare la propria propaganda, per diffondere la propria fuffa venderebbero la madre online.

Sciacalli

Escono dalle fottute pareti (cit.).

In poche ore dall’annuncio della morte sui social stavano già circolando post d’ogni genere.

cupobazxgaakoi0

E hanno trovato il modo di vincere anche questa volta!!!

DARIO FO’ recentemente convertito al 5 Stelle stava facendo troppa
propaganda a favore del NO.…. possibile che RENZI, aiutato dai suoi
amichetti della CIA e della MAFIA MASSONICA-SIONISTA abbia pensatodi
toglierlo di mezzo a meno di due mesi dal voto????

Non voglio sembrare troppo sospettoso, ma-…

Non mi stupirei se da qui a dicembre crepassero in “strani incidenti” anche
GRILLO e TRAVAGLIO…

Sveglia gente!!!

Il profilo che l’ha postato per primo non so se fosse reale o solo una trollata, ma poco importa, ne ho trovati altri che l’hanno diffuso tale e quale, e sono seri:

cupo2klw8aatdqa

Dopo la scomparsa improvvisa di Dario Fo, prmio Nobel per la letteratura e molto vicino al Movimento 5 stelle salta fuori questo inquietante retroscena: ecco il contenuto di una delle ultime Mail inviata dal noto autore: “ho paura, mi sento osservato, perseguitato, quando vado in giro mi sembra di essere seguito, non so se arriverà al referendum, temo qualcuno voglia uccidermi”. veramente inquietante che solo pochi giorni dopo questo messaggio se ne sia andato via!!

Anche qui vale la stessa regola di cui sopra, non importa chi l’abbia diffusa per primo, è una sciocchezza senza fonte, contribuire alla sua diffusione è da uTonti e da sciacalli, che cercano di raccattare like e condivisioni con la fuffa.

Oltretutto se provate a cercare parte della supposta frase di Fo tramite Google è interessante notare i suggerimenti consigliati:

schizofrenico1
Google suggerisce come termini alternativi di ricerca: “Schizofrenia sintomi iniziali, schizofrenia bipolare, schizofrenia cure, come riconoscere uno schizofrenico

State lontani da questa gente, che abbiate apprezzato o meno Fo oggi è il momento per rispettarne la memoria. Domani tornate pure a condividere fuffa, gattini BUONGIORNISSIMO e KAFFÈÈÈÈÈÈÈÈ?

maicolengel at butac punto it

In contemporanea il premio Nobel per la letteratura è stato dato a Bob Dylan, e quindi per chiudere quest’articolo vediamo di salutare Fo con un grande classico.

In origine il titolo di quest’articolo era Dario Fu, citazione di un post su FB scritto da un’amica, non lo ritengo fuori luogo, Fo era un commediante oltre che tante altre cose, avrebbe apprezzato, ma non era adatto a come volevo trattare la cosa e quindi in fase di correzione è stato cambiato. Ma credo che Fo avrebbe apprezzato l’ironia.

Dario Fu 1926-2016

Previous articleAll’anima de li mortacci tua
Next articleKeytruda: nuovo trattamento anticancro
46 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre tremila articoli come autore, oltre a collaborazioni varie. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire, non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.