Eddie Guerrero è ancora vivo?

Eh sì, la morte di Eddie Guerrero ha scosso davvero tutti, appassionati di wrestling o meno. C’è chi lo omaggia guardando le sue sfide sul ring e c’è chi scrive bufale come questa. Facendolo passare alla stregua di Elvis rapito dagli alieni.

Narra la leggenda che Eddie Guerrero non sia morto per attacco cardiaco nel 2005 ma dopo otto anni nascosto si sia presentato qualche giorno fa ad una conferenza stampa. Chi ce lo racconta copia, traduce e arricchisce un articolo da fonte citata (ma non linkata) ma evita (credo intenzionalmente visto che la frase viene lasciata) di tradurre (dalla fonte originale) la chiusura della news che però trascrive:

Kayfabe News sincerely wishes this story would come true.

Ovvero: Kayfabe News spera sinceramente che questa storia divenga realtà. Sia Kyafabe News che RadioLoveAndMusic sanno che è una burla. Mentre i primi la inventano, i secondi la spargono in italiano. Si tratta però, tristemente, di una burla. E qualcuno ha già iniziato a farla circolare senza la frase finale.

Qui la burla italiana, qui la fonte originale:

Popular professional wrestler Eddie Guerrero, widely believed to have passed away in 2005, re-emerged this week to reveal that he has cunningly been “playing possum” all along.
“Viva la Raza!” Guerrero proclaimed at a press conference this morning, looking a little older but still in fantastic shape and endearingly mischievous.
“I told you I always lie, cheat and steal!”

Qui invece potete trovare una selezione dei momenti migliori di Eddie Guerrero. Viva la raza!