balo2

Premetto subito: non seguo il calcio. Se devo scegliere uno sport, sono uomo da basket; sono un nerd quindi mi appassiono di più a vedere una partita di Quidditch che altro. Ma questa immaginetta che sta circolando da ieri in rete mi lasciava MOLTO dubbioso! Specialmente perché mi sembra un bersaglio fin troppo facile da mettere alla berlina, non trovate?

informazioneit

 

SE NOI CALCIATORI PRENDIAMO MOLTI SOLDI È NORMALE, NON SIAMO DEI SEMPLICI LAVORATORI.

AFFERMAZIONE SHOCK DI MARIO BALOTELLI su Tuttosport.it dove dice “La gente la deve smettere di invidiare i calciatori e parlare male di loro, se non avessi fatto questo mestiere avrei studiato per realizzarmi in qualcos’altro, se un uomo è un semplice operaio è perché non si è impegnato abbastanza, noi guadagnamo quello che valiamo”.

Intanto la fonte da cui è partita è Informazione.it. Se vedete bene, si tratta di una pagina nata da poco su Facebook e che tratta QUASI esclusivamente notizie inventate. Poi, la fonte che citano: Tuttosport.it. Che altro non è che un negozio online di articoli sportivi, non una testata giornalistica che riporta news…

Che dire, non c’è molto da sbufalare, la fonte è falsa (oltretutto da una paginetta a mio avviso lievemente “fraudolenta” visto che sfrutta il marchio della famosa testata sportiva italiana…che però troviamo su Tuttosport.com e non .it)!

Io dico che dietro a questa notizia ci sia lo zampino del nostro beneamato folletto di Internet, Ermes Maiolica. Voi che dite?

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!