SHARPSAVER

Due righe un articolo, si perché questa storia l’avevamo già trattata tempo addietro, ma evidentemente, preoccupati dal fatto che se cercavi su Google il loro prodotto spuntavamo fuori noi ora all’oggetto dei miracoli è stato cambiato nome, da Fuel Shark a Fuel Sharp saver, ma la fuffa non cambia, si tratta della stessa fuffa di ormai un anno fa!

E quindi anche la mia sbufalata non può che riprendere quella già fatta:

…si tratta di una bufala bella e buona, come tutti i sistemi elettronici tecnologici, magnetici, empirici…per risparmiare carburante sono mezze truffe (ma forse anche per intero, senza il forse)!

Anzi a volte possono perfino risultare dannosi per il povero e bistrattato motore della vostra auto, volete risparmiare carburante? Cambiate stile di guida, installate un cruise control che blocchi la velocità, evitate di farvi spillare questi pochi euro…si perché le promesse sono eclatanti, ma il costo è sempre basso, in America al momento è venduto sui 40 dollari, per risparmiarne almeno altrettanto nei prossimi due pieni di benzina…ecché loro sono benefattori.

No, loro sono truffatori, imprenditori che hanno recuperato un prodotto inutile dai mercati asiatici, l’hanno probabilmente rimarcato e lo vendono come se fosse la scoperta del secolo, ma è una sòla.

Un blogger americano ne ha comperato uno per farne il test (no, io non lo compero, in Italia costa la bellezza di 45 eurini…non mi pagate abbastanza ;-) )

Qui trovate la review con prova su strada fatta da un blogger americano, che dimostra l’inutilità dell’oggetto! Avete un amico boccalone che non amate più di tanto? Ecco questo è il regalo perfetto per Natale, inutile adatto ai creduloni, forse è un po’ costoso, ma potete risolvere, comperate un gadget da macchina un po’ “sborone” magari con qualche lucetta led, e gli dite che farà risparmiare alla sua auto fino al 40% di benzina, l’oggetto sarà costato molto meno (ne ho visti a sei/8 euro) e il vostro amico sarà felicissimo, anzi se è proprio boccalone dopo un mese vi illustrerà i pregi del gadget sostenendo che il risparmio è evidente (anche se il gadget da voi acquistato fosse stato per vaporizzare essenze e profumi).

La cosa più bella è che la pagina è la stessa di prima, con gli stessi trucchetti, ad esempio quando ordini sembra sempre che si tratti di un offerta speciale, solo per quel giorno:

fuelsharp-ordinaoggi

 

Ma basta tornare sul sito il giorno dopo per accorgersi che cambia la data ma il prezzo resta sempre lo stesso, un affare! 45 euro per un coso, che non fa nulla (non so nemmeno se abbia un led al suo interno), credo che di produzione si trattino di pochi spicci…con un guadagno esagerato!

Siate Utenti, non uTonti, ocio alla penna!