zoo105icepussy2

Bene, ragazzi, stavolta un bell’argomento leggero. I ragazzi dello Zoo di 105 non hanno spacciato una vera e propria bufala: il “ghiacciaio sexy” è solo una suggestiva foto che viene dalla Nuova Zelanda. Per essere precisi, la foto è stata scattata a Manawatu-Wanganui, nel parco nazionale di Tongariro…

zoo105icepussy

Aggiungo anche che si tratta di una zona vulcanica, la cui forma è molto… chiacchierata.

red_crater1

Ammetto di non avere trovato la fonte di quella con il ghiaccio che hanno condiviso loro – bellissimi quei colori azzurrini virati verso il bianco! – ma tutto porta a quest’area vulcanica affascinante. Senza falsi ridolini, è proprio vero che la Natura offre spettacoli affascinanti… e ci vuole davvero una mente sporca per rovinare questi paessaggi. Per risollevare un po’ il livello della foto, sappiate che in queste zone sono state girate anche molte scene del Signore degli Anelli!

(Ecco, e ti pareva se adesso non facevate i paragoni con l’Occhio di Sauron. Vi odio. Sappiatelo.)

Per chi volesse addentrarsi ancora di più nella meraviglia della natura, esiste un bel reportage della zona con tutti i riferimenti alla saga cinematografica fantasy più bella di sempre. Non li sentite anche voi i grugniti degli orchi che difendono le sue porte, mentre fuoco e polvere e cenere offuscano la vista e caricano le vostre narici del Male che vi dimora?