anunnaki2

Qualcuno di voi mi ha chiesto di sbufalare questa storiella che vede gli Anunnaki come alieni che ci hanno permesso di evolvere. Onestamente lo reputo inutile: se ci credi non saranno le mie parole a farti smettere di credere in queste storielle. Quello che mi interessa di più è la “teoria del complotto” sul regista/ricercatore/studioso/esperto Jon Gress che avrebbe lavorato a una trilogia dedicata al mistero che circonda questi esseri mitologici, che non è distante da quello che può circondare TUTTE le divinità che vengono venerate sulla terra, visto che gli Anunnaki altro non erano che le divinità dell’antica Mesopotamia.

Non solo i video che trovo in giro per la rete sembrano le edizioni di Mistero o Voyager “dei poveri”, ma non raccontano nulla e non portano nessuna prova di quel che dicono, se non supposizioni alla portata di tutti.

Andiamo a vedere la “smoking gun” che dimostrerebbe che sotto sotto, ma reperibili da chiunque online, ci sono informazioni che non dovremmo scoprire (sia chiaro, sono due giorni che visito siti sugli Anunnaki e nessuna agenzia governativa segreta mi ha ancora bussato alla porta, sarà che non mi vedono come una minaccia).

La prova che c’è qualcosa sotto è 1.Anunnaki, il film che, secondo tanti seguaci di questa spazzatura, il regista Jon Gress avrebbe iniziato a girare nel 2005. Di codesto film non esiste NULLA se non qualche rarissima foto del backstage (ma saranno davvero foto di quel set?), immagini in CGI che riproducono scenari fantascientifici e un logo che cambia a seconda della provenienza del video: a volte compare un 1 di fronte al tutto, a volte no. Sembra che il titolo con l’1 sia stato aggiunto successivamente nascondendo il titolo originale che era senza, per dare più credito alla “teoria” della trilogia (ma non ho alcuna certezza di questo e non esiste modo per saperne di più).

Jon Gress esiste, non è stato fatto sparire né dal web né dalla vita reale, è un “regista” ed editor di effetti speciali e ha al suo attivo qualche pellicola, tutte girate successivamente al supposto Anunnaki.

jongress1imdb

Anunnaki non compare tra le sue produzioni, ma il web è infestato di pagine che pur senza raccontare nulla elencano cast, produzione, anno di inizio delle riprese… se davvero è in atto una vera censura perché tutta questa roba è ancora sul web? Tra l’altro si trova anche questa immagine con lo staff della produzione:

annunaki-5

Sabrina Kurzman oltretutto è rintracciabile, senza grandi problemi, online: nella sua pagina su IMDB risulta la partecipazione proprio in un film con Jon Gress, un corto intitolato Balloon:

kurzman-imdb

Quindi avrebbe lavorato di nuovo col regista sparito dalla rete. Molto ma molto strano che non siano tutti chiusi in un bunker o seppelliti six feet under… ma, che dire, essere creduloni vuol dire arrivare come sempre a giustificare tutto. Anche Tony Marcuccino è facilmente rintracciabile online e guarda caso si occupa di grafica 3D e video editing. Dello stesso regista Gress si trova anche un’intervista video, nonostante molte persone credano che sia stata rimossa dalla stessa Google da anni, in realtà non essendo di alcun interesse particolare è più comodo far finta che sia sparita invece che mostrare la tristezza di questo video che sembra arrivare dal 1987 e non dal 2005.

Lo stesso Steve Roth, attore principale che vediamo alla fine di quest’intervista, ha girato una miriade di filmetti, tra cui uno con Eva Longoria.

eva_longoria_altezza

Sorry, ma in un articolo che parla del nulla una bella donna ci sta sempre bene (è tradizione di tutti i migliori giornali, no?)

Comunque, dimostrato che il regista (sceneggiatore, produttore e attore) Jon Gress è solo sparito nel senso che è tornato a fare lavoretti e collaborazioni di scarso interesse (forse più adeguati alle sue capacità), lo stesso dicasi per gli altri attori che avrebbero partecipato al film.

Spiegatemi come si può scrivere una frase del genere rimanendo seri:

Prima di sparire nel nulla il regista ha rilasciato questa intervista: “Questo è il primo lungometraggio in cui oggettivamente si può dimostrare come i Sumeri sono stati influenzati e diventano improvvisamente civiltà più avanzata al mondo. Molte persone ancora non sanno che ci sono macchine volanti sulla Terra, molto prima che gli egiziani avevano raggiunto il loro boom tecnologico. La scrittura cuneiforme improvvisamente compare in molte parti del mondo. La conoscenza avanzata delle stelle, l’agricoltura, il bestiame e anche la struttura sociale è stata introdotta al genere umano da civiltà avanzate extraterrestri. Questo film mostra come è stata scritta la storia e di come dovrebbe essere stato scritto tutto molto prima.” “Non perdetevi questa intervista esclusiva mondiale. Scopri come gli Anunnaki hanno lavorato con l’umanità primitiva. La storia dietro la trilogia è vera, reale. L’evidenza è impressionante. Questo film indipendente è in procinto di cambiare il corso della storia del cinema … “

anunnaki-fubiz-51

Oltretutto a ben cercare sulla rete in siti di appassionati si trova qualcosa, e un fervente ufofilo che riporta queste parole:

 il regista ha detto esplicitamente che non hanno trovato i fondi. Il film non è mai esistito, hanno girato alcune scene corte come “trailer” probabilmente per cercare finanziamenti, un film del genere costa parecchio.

Poi siccome si è accorto che era troppo blanda come affermazione ci ha aggiunto del suo:

Se vogliamo postulare un’altra teoria, visto che in seguito il regista è sparito dalla circolazione, possiamo pensare che si è trattato di una manovra dei servizi segreti americani che volevano fare un film di informazione / disinformazione, per poi cambiare idea all’ultimo minuto. Ad ogni modo, se i servizi segreti non avessero voluto che si parlasse di antichi astronauti extraterrestri nel passato, non sarebbe mai uscito Stargate, sia come film che come serie televisiva.

Concludendo alla grande:

Tra parentesi, i copioni dei telefilm di Stargate prima di essere utilizzati devono essere passati all’USAF e al corpo dei Marines per essere approvati. Non vi suona strano?

L’unica delle tre affermazioni sensate è la prima ovviamente: come vi ho potuto dimostrare Jon Gress non è sparito, come non lo sono gli altri personaggi coinvolti nella produzione. Non hanno trovato fondi (perché se brutto era il film, peggiori erano gli attori) e si son dedicati ad altro, com’è il normale corso di chi lavora in quel settore, specie se da freelancer (nei FINTI trailer si vede il logo Universal, ma in realtà il film lo girava la compagnia di Gress Jaguar production, alla ricerca di qualche finanziatore). Ma la chiusura complottara al 100% citando Stargate e l’USAF è degna di un film a sé stante.

Sì, Stargate è stato visionato da un ufficio degli USAF, ma solo perché coinvolti nella trama; difatti lo Stargate nella FINZIONE cinematografica e televisiva era gestito da militari (finti), ma che rappresentavano soldati americani VERI, quindi si sono serviti della consulenza per tutto quanto concerne uniformi, e correttezza nella trascrizione, ma nulla di segreto, nulla di alieno… sorry…

Ancient-Sumerians-The-Annunaki

Che dire, sono pronto a scommettere che se va avanti così un film sugli Anunnaki lo faranno davvero, magari con Nicholas Cage e Mel Gibson… e io andrò a vederlo, promesso!

maicolengel

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!