C’è del marcio in Danimarca… o forse no!

Partiamo dai fatti. È vero, la Goldman-Sachs ha acquistato parte dell’azienda elettrica danese – più precisamente, il 19%. Tutto il resto è fuffa: a parte i socialisti danesi, non sembra che il paese sia in rivolta. Qui in Italia va di moda l’esser scemi e fare i disinformatori e quindi, poiché le due cose vanno bene come il cacio sui maccheroni, ecco che i gonzi che vogliono acchiappare altri gonzi hanno trovato la bamba del secolo. Come?

Prendendo una foto delle rivolte in Inghilterra del 2011 e spacciandola per un’immagine che mostra come in Danimarca si stiano ribellando a questo strapotere delle grandi compagnie come Goldman-Sachs, appunto. Peccato per i disinformatori di regime che esistano strumenti come tinyeye e Google image Search che in 5 secondi ci facciano trovare l’origine della loro bugia.

Ma tanto lasceranno che circoli anche dopo essere stati sbufalati, perché questa (ricordatevelo bene) è pseudo informazione di regime; c’è qualcuno che VUOLE che crediate che le cose siano così; qualcuno VUOLE che anche da noi succeda come loro dicono stia succedendo là; qualcuno che ci vuole senza Europa Unita e senza euro. Io credo di sapere chi è… e voi?

La foto originale viene dalla BBC, e la potete trovare qui!

 

maicolengel at butac punto it