GRAZIEPUTIN

E vabbé, qui ci si marcia un pochetto…e non si può lasciar correre! Sta cicrolando sulla stampa mondiale la lettera aperta (in un inglese così così) scritta dal papà olandese di una delle vittime del volo MH17.

grazioemillePutin

La lettera secondo tantissime fonti è diretta a Vladimir Putin, ma è un chiaro errore di traduzione, la lettera è diretta a chiunque dei tre possibili coinvolti sia stato la causa, e diaftti vengono menzionati tutti e tre: Putin, i leader dei movimenti separatisti e il Governo Ucraino in carica. Insomma tutti e tre i protagonisti del conflitto in atto…

Thank you very much

  • mister Putin,
  • leaders of the separatists or
  • the Ukraine government!

 

Qui trovate il post su Facebook:

hansdebrot

Oltretutto nella solita foga pseudo giornalistica qualche testata ha evidentemente fatto (volutamente) confusione, associando la parola monster inglese a Putin, quando si tratta invece di Monster cittadina olandese…l’errore ha costretto il povero papà a dover scrivere un post chiarificatore:

Could all FB-ers please stop relinking all kinds of articles in all kinds of languages in which I would have called Mr Poetin a Monster ? This is only the name of the village in Holland I live in ! Many thanks ! Please read the letter I wrote earlier on FB before jumping to own conclusions !

Potete voi utenti di Facebook smetter di condividere articoli in ogni tipo di lingua in cui avrei definito Mr Poetin un Mostro? Questo è solo il nome del villaggio in cui vivo! Grazie mille! Per favore leggete la lettera che ho postato prima su Facebook prima di saltare a vostre conclusioni!

Non è mia intenzione dire altro, tanto era la sbufalata, a voi le considerazioni del caso…