Non lo so, ma sicuramente se l’hanno fatto non è il canguro neonato che ci mostrano nelle varie foto che accompagnano l’articolo!

La fonte della foto è questa!

rescmarcopods

Inoltre non compare una Gemma Sheridan da nessuna parte sul sito dell’università citata, in compenso con lo stesso nome è apparso almeno un altro articolo anch’esso inventato che riportava tra i protagonisti una Gemma Sheridan, di volta in volta a ricoprire cariche e ruoli differenti…Evidentemente la moda di diffondere notizie inventate è sempre più prominente quest’anno, e ne fanno le spese i vari blog di complottari, uTonti, creduloni che non verificano mai le proprie fonti. A questo giro ci stanno cadendo dentro svariati blog di appassionati di pseudo archeologia, civiltà aliene e medicina alternativa….Tutte pagine che dimostrano da questo traduci/copia e incolla SENZA mai verificare nulla, la pochezza dei loro contenuti…contenuti in cui forse non credono neppure i gestori della pagina, o a loro volta sono vittime della propria uTontaggine.

È un dispiacere vedere così tanti cascarci.

Gemma Sheridan è un personaggio esistente (non come Ilenia Tripidosi del cdm) , è un’amica (forse non più) dei creatori di un sito di notizie inventate MADE IN USA, News Hound, sito che al pari dei tanti già trattati mette in rete notizie senza base, totalmente inventate,che  in breve diventano virali…e per loro vitali, visto il traffico immane che generano!

Oggi la prima pagina di News Hound si presentava con questi titoli:

newshound

  • Cinese denuncia moglie per figlio brutto
  • 4 aprile allineamento planetario
  • incidente di status

Tutti e 3 sono bufale, in almeno due casi vecchie notizie burla che circolano in modi diversi da tempo.

Prima di segnalare qualcosa, verificatene la fonte se le altre notizie sono di questo genere non avete bisogno di segnalare nulla, già sapete che è bufala!