Hell’s Angels irlandesi Vs baby gang

maicolengel butac 26 Gen 2018
article-post
Aggiungi Butac tra le tue fonti preferite su Google

Non ci avevo mai fatto caso, Il Populista ha un banner che dice:

Libera la bestia che c’è in te! Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

Si spiega come mai una testata telematica regolarmente registrata presso il Tribunale di Milano pubblichi così tante notizie poco verificate.

Tra le tante ci avete segnalato quest’articolo uscito da poco:

A Dublino, ronde di motociclisti contro le violente baby gang di minorenni africani

L’articolo è la traduzione senza alcuna verifica dei titoloni che sono apparsi su testate come il Sun.

ANGELS V DEVILS

Vigilante group ‘Hell’s Angels’ attacks ringleaders of thug teenage gang who’ve been terrifying west Dublin residents

Autorevolezza? Nessuna. Fanno storytelling, perché è così che vendono copie del giornale, dicono ai lettori quello che i lettori vogliono sentirsi raccontare. Va tutto male per colpa degli stranieri. Sono stati i zingari!!! Esattamente come fa il Populista riportando l’articolo in Italia.

Cercare la stessa notizia su testate come L’Independent o l’Irish Times, entrambi di Dublino, genera zero risultati. Strano, una banda di motociclisti che vigila il territorio punendo i cattivi dovrebbe essere notizia da prima pagina. Ma non si trova nulla che vi faccia riferimento su nessuna delle testate in lingua inglese ritenute attendibili (BBC prima fra tutte).

Denunce, senza verifiche possibili

Cambiando i criteri di ricerca qualcosa la si trova, senza motociclisti, ma con gang di teenager che terrorizzerebbero un’area ben precisa di Dublino, Balbriggan. Sarà davvero così? Perché vedete a cercare si trova che già a maggio 2017 era stata istituita una vigilanza speciale da parte dei garda, la polizia irlandese, su richiesta di alcuni abitanti della zona. Senza che vi siano mai stati episodi di alcun rilievo. La guardia extra è stata rimossa, e gli stessi che protestavano prima hanno ricominciato. Le prove dell’esistenza delle gang? Report di giornali che riferiscono di attacchi purtroppo impossibili da verificare, che quando vengono raccontati da testate meno di parte riportano chiaramente il termine “claim” (sostengono) per spiegare che non c’è alcuna verifica fatta.

Sui siti del Garda non c’è traccia di eventi di rilevo in merito a queste gang giovanili, se la cosa fosse davvero così grossa sarebbe uno scandalo che venisse coperta in questa maniera. Mentre invece solo siti legati a partiti antieuropeisti e decisamente poco moderati la condividono.

Ma perché?

Come mai a una testata decisamente anti-immigrazione, ma nazionalista, dovrebbe interessare una notizia poco verificata che viene da Dublino? Ma per la stessa ragione per cui cercando su Reddit si trovano commenti come questo sotto agli articoli linkati sul portale:

Wow, I’ve never seen someone post the same article 11 times on different alt-right subreddits. It’s almost as if there’s some sort of agenda here.

Wow non avevo mai visto qualcuno postare lo stesso articolo 11 volte su diversi sub-reddit di estrema destra. È quasi come se ci fosse un qualche tipo di programma

Un programma?

Certo che c’è un programma; su altre testate e sui siti delle forze dell’ordine non c’è traccia di notizie verificate che diano peso a queste denunce online, nulla. Quando invece cercando su Facebook si trovano svariate condivisioni degli articoli, tutte fatte da supporter della fazione meno moderata. Alcuni a mio avviso fotografano perfettamente la situazione, post come questo:

We told yesterday how the teen mob have been behind a number of vicious assaults, ­robberies and even threats on the lives of gardai.

Locals say the yobs — who move between Blanchardstown and out into north Co Dublin — have left parents too scared to let their kids out to play and pensioners terrified.

But we can reveal that ­vigilante group ‘Hell’s Angels’ took matters into their own hands by attacking two of the gang’s leading figures.

A source told the Irish Sun: “Gardai are working tirelessly to put a stop to these lads, but their hands are often tied due to a lack of resources mixed with the lack of fear from these guys. They have no respect for the law.

Ieri vi abbiamo raccontato come una babygang sia dietro una serie di aggressioni, rapine e persino minacce alla vita delle Forze dell’ordine.

I locali dicono che i teppisti – che si muovono tra blanchardstown e il nord di Dublino – hanno reso i genitori troppo spaventati per far giocare fuori i loro figli e i pensionati sono terrorizzati.

Ma possiamo rivelare che il gruppo dei vigilanti “Hell’S Angel” ha preso in mano la situazione attaccando due delle figure più importanti della gang.

Una fonte ha detto al SUN irlandese: ” La Polizia sta lavorando instancabilmente per fermare questi ragazzi, ma le loro mani sono spesso legate a causa della mancanza di risorse mischiate alla spavalderia da parte di questi ragazzi. Non hanno rispetto per la legge.”

Chi l’ha scritto non se ne rende conto, ma questo è proprio il sistema perfetto per …

Manipolare la percezione

I giornali pubblicano di assalti pesanti, e il giorno dopo presentano i possibili salvatori, dei Vigilanti. Suona un po’ come i Forconi, non trovate? O quelli che condividevano la bufala dell’esperto di arti marziali che sventava una rapina ai suoi danni mettendo a terra millemila zingari/immigrati/neri a scelta. Meglio i vigilanti con le mani libere che le FdO con le mani legate. Purtroppo lo sento dire anche al bar sotto casa, anche da insospettabili vecchiette.

Sia chiaro, nessuno sta dicendo che non ci possano essere episodi di degrado a Dublino e dintorni, ci sono in tutto il mondo, poco conta che tu viva nella santa madre Russia o a Vergate sul Membro, gli imbecilli sono ovunque, di tutti i colori e di tutte le religioni.

Hell’s Angels?

Ma Scusate, non si chiamavano Hells Angels?

Magari l’apostrofo è stato aggiunto perché forse non tutti lo sanno che gli Hells Angels americani sono un marchio registrato. Si tutelano moltissimo sulla possibilità che la loro immagine venga lesa, e l’episodio in questione rientra proprio tra quelli che potrebbero causare una bella querela al Sun, a meno che non dimostri l’esistenza di questo gruppo di motociclisti vigilanti.

maicolengel at butac punto it (con l’assistenza della fida Noemi)

Se ti è piaciuto l’articolo, puoi sostenerci su PayPal! Può bastare anche il costo di una Harley Davidson

Ci è stato segnalato un video che risale a febbraio 2026, un video che viene condiviso da svariate bacheche vicine ai movimenti di “remigrazione” e compagnia cantante. Un video che è pura manipolazione dei fatti a uso e consumo di chi lo guarda senza farsi alcuna domanda. Ve lo condivido come ci è stato segnalato: […]

maicolengel butac | 25 giu 2026

Una lettrice mi segnala un video pubblicato all’indomani delle dimissioni di Starmer dalla guida del Regno Unito. Video che mostra l’esito di una votazione al parlamento britannico: [meride embed=”27711″] Il video oggi viene condiviso con queste parole: UK è caduta! I Laburisti bloccano l’inchiesta sugli stupri di minori: 364 contro 111. Il motivo ufficiale è […]

maicolengel butac | 24 giu 2026

Ci è stato segnalato un video di quelli tali e quali a quelli che ci segnalavate già una decina d’anni fa, video classico, veloce e conciso, realizzato apposta per parlare alle pance di uno specifico pubblico, quello che vive nel bias che tutto quello che va male è colpa degli stranieri che invadono i nostri […]

maicolengel butac | 23 giu 2026

Ci è stato segnalato un post pubblicato da una pagina social dal nome molto di “moda”: Remigrazione. Il post che ci è stato segnalato è questo: Si legge: Intanto in Cina, stanno demolendo le moschee. Io lo approvo, e tu? Il mondo dovrebbe seguire la Cina. https://i.fixupx.com/i/status/2063594493392117937 E ORA CHE AVRANNO DA FIATARE I COMUNISTI […]

maicolengel butac | 22 giu 2026