Il Minzolini Fan club è una di quelle pagine che regalano sempre attimi di pura diffusione di boiate. Oggi ci hanno “deliziato” con l’ennesima immagine bufala, che vuole farci credere che a Lampedusa ci siano cani uccisi per mano di non meglio specificati immigrati. Non è vero che la foto di un cane (spero morto) sanguinante e picchiato viene da Lampedusa, si tratta di un’immagine vecchia (del 2008) riferita alla pratica circoscritta alla zona di Qianxi di un festival della carne di cane, festival interrotto e chiuso nel 2011 dopo le proteste sempre più forti degli amanti cinesi del miglior amico dell’uomo. L’articolo dove l’ho trovata è questo:
Ma come ho detto su tinyeye la foto risulta ancor più vecchia….
La notizia sul Minzolini fan club ha già avuto 2070 condivisioni, 2070 che hanno i vostri stessi diritti di voto e cittadinanza, 2070 uTonti che non meritano quei diritti!
Qui la pagina da segnalare… o comunque da evitare… se siete davvero amanti dei cani!
Previous articleEurogendfor e due
Next articleI cani e i cinesi…
46 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre tremila articoli come autore, oltre a collaborazioni varie. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire, non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.