I giganti in Sardegna?
Questa qui è facile facile da sbufalare, è vecchia, mal geolocalizzata e usa foto di facile reperibilità. Quindi mi viene spontanea una domanda, ma chi l’ha scritta è uTonto o conta che tutti i suoi lettori siano uTonti? Perché per scriverla così bene bisogna proprio sapersela raccontare, inventare notizie di sana pianta è un’arte, ma farlo facendo finta di crederci così tanto è una dote rarissima.
Le famigli che possiedono poi vari pezzi d’ossa gigantesche, non si contano.
E quando piove, in tutto il territorio di Pauli Arbarei, affiorano ossa a non finire.
E di uno spettacolo così ne parla solo un blog in tutto il globo, nessun archeologo è mai andato a farci una visita? Bah, per chi non l’avesse ancora colto sto parlando della notizia (bufala) che circola da qualche giorno sulla blogosfera italiana, scheletri di giganti alti dai 2 ai 7 metri trovati in Sardegna.
La foto che accompagna l’articolo viene da un pezzo (fasullo anch’esso) del 2011, una bufala che circolava via mail, e gli scheletri quella volta erano in Grecia:
- http://urbanlegends.about.com/od/supernaturalwonders/ss/giants_in_greece.htm
- http://www.snopes.com/photos/odd/giantman.asp
Come già i bravi ragazzi di Snopes e di Urban Legends han fatto prima di noi…questa è la foto originale, viene da un gruppo studio dell’Università di Chicago, cercano fossili di dinosauro:
http://www-news.uchicago.edu/releases/photos/expedition/excavation.jpg
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!