Macchianera Awards 2015
Per due anni ho evitato la cosa: non ho aperto BUTAC per vincere un premio. Agli altri autori che volontariamente collaborano per questo sito l’ho sempre detto:
Non siamo qui per i riconoscimenti, siamo qui per (cercare di) fare corretta informazione.
E abbiamo fatto corretta informazione 5 giorni su 7, con 3 articoli al giorno più risposte ai messaggi, via mail o sui social. Un bello sbattimento, che ci ha regalato la gioia di nuovi amici e tanti nuovi nemici.
Tra i tanti che ci seguono con assiduità ci sono molti, moltissimi scienziati e divulgatori scientifici, coloro senza i quali certe volte non avremmo saputo che pesci pigliare. Amici che ci hanno aiutato ad accedere ai paper scientifici; amici che ci hanno segnalato quando necessitavamo di correzione: amici che ci sostengono quando siamo sotto il tiro incrociato dei “troll da tastiera” o dei bufalari di ritorno. Anche per merito loro BUTAC è cresciuto, cresciuto tanto, sia per numero di lettori che per diffusione dei nostri articoli. Questo mi fa sempre più piacere e non posso che ringraziarli tutti, uno a uno.
Qui arriva il perché di questo articolo. Alcuni amici di cui sopra stanno spingendo la candidatura del nostro piccolo Blog ai MacchiaNera Awards, categoria “Miglior sito”. Siamo onesti: esistono tantissimi siti migliori del nostro, gestiti da professionisti dell’informazione – noi non abbiamo molte speranze.
A noi poco importa, ciò che ci sta più a cuore è suggerire a voi tante altre candidature. Altri candidati che fanno parte, appunto, della schiera dei tanti senza i quali BUTAC non potrebbe essere quello che è oggi.
Il modulo per votare i vostri candidati preferiti lo trovate qui. Ci sono miriadi di categorie e perché il vostro vostro preferito sia valido, occorre che ne votiate almeno 8.
Queste sono le scelte di BUTAC:
- Miglior Articolo, Vaffanculo Stronzi di Valerio Mocata
- Miglior Presenza Social, Italia Unita per la Scienza
- Miglior Testata Giornalistica, Le Scienze
- Miglior Personaggio Video online, LeFou!
- Miglior sito Fashion & Beauty, Tette per la Scienza ( ;-))))) )
- Peggior Cattivo online: Ermes Maiolica (doverosa menzione, ma lui non è davvero cattivo)
Queste invece sono consigli da parte personale.
- Miglior sito di Satira: Spinoza
- Miglior Testata Giornalistica online: Giornalettismo
- Miglior sito di viaggi: Bimbi e viaggi
- Miglior sito Politico-d’Opinione: Mangiatori di cervello
E che vinca il migliore!
maicolengel at butac punto it