Gli ignoranti non verificano.

Potrebbe concludersi direttamente così l’articolo, perché perdere tempo dietro alle sciocchezze diffuse da siti come Terra Real Time è davvero inutile.

Ripartiamo, mi avete segnalato un articolo che titola:

Che strano! Come mai l’elite non vaccina i propri figli???

Fonte: Baxter Dimitry, di YourNewsWire.

Non dovrebbe servire altro, il sito di partenza è noto fuffaro, Baxter Dimitry è l’alias di un ex giornalista che ha compreso che si fanno più soldi con le bufale e ha aperto insieme ad altri YourNewsWire, testata smaccatamente falsa che da qualche anno diffonde notizie pro-Putin e Trump mischiate a una tonnellata di articoli completamente inventati.

Come in questo caso, dove in pochissime righe si racconta una notizia senza alcuna fonte verificabile, e senza dati che permettano di ricercarla al meglio.

Il medico di Bill Gates degli anni ’90 a Seattle dice che il fondatore di Microsoft e sostenitore dei vaccini “si è rifiutato di vaccinare i propri figli ” da piccoli.
“Non so se li ha fatti vaccinare da adulti, ma posso dirvi che si è rifiutato di vaccinarli da bambini”, ha detto il medico a un simposio medico a porte chiuse a Seattle, aggiungendo “Erano ragazzi splendidi, davvero intelligenti e vivaci, e ha detto che sarebbero stati bene così com’erano, non avevano bisogno di colpi vaccinali. “I commenti hanno suscitato grande scalpore tra i medici del simposio, tali affermazioni infrangevano la confidenzialità medico-paziente, secondo quanto riferito. Tuttavia, mentre parlava con altri medici, non stava affatto infrangendo il codice deontologico medico.

Seguite siti come Terra Real Time? Beh, dovreste comprendere che rientrate appieno tra i “fedeli della notizia”, ovvero in persone che credono ciecamente a quanto gli viene raccontato. Non c’è altro motivo per seguire siti che diffondono sistematicamente bufale. Onestamente dopo anni che Terra Real Time è inserita in black list (e non solo da noi) continuare a leggerla e a condividerne le notizie dimostra un alto tasso di analfabetismo funzionale: non ci arrivate, non è colpa vostra, ma non siete in grado di discernere. Onestamente ritengo che persone così avrebbero bisogno di qualcuno che li aiuti a venirne fuori, perché la loro vita, più invecchieranno, peggio diventerà.

LEGGI ANCHE:  A volte la fuffa può far sorridere!

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un  caffè!