romgratis2

 

BUFALA! BUFALA!BUFALA! e Chi non se ne rende conto è uTonto con la T maiuscola. La fonte è notiziepericolose un blog molto simile al Corriere del Mattino, dove l’80% di quel che viene pubblicato viene spacciato come satira…

Ma il numero di italiani che piglia queste cose per buone è sempre maggiore (la famosa Toeria della montagna di merda qui è applicabile al 1000%)…leggere i commenti su uno dei tanti siti che hanno ripreso la notizia senza specificare fosse satira fa davvero venire i brividi alla schiena:

commentiROM

commentiROM2

 

Non esiste una proposta del genere, come non esiste un senatore Beneamato, come non esistono i 320 milioni di euro stanziati per la cosa! Notizia inventata come quelle dei bufalocomicari del Corriere del mattino, l’avete presa per buona? Vi sono venuti dubbi? Forse è il caso che vi prendiate un attimo di pausa dai social network e riflettiate su quali sono i vostri parametri di giudizio, magari imparare a verificare un pelo le fonti non vi farebbe male! Perché è così fastidioso che l’abbiate scambiata per una notizia vera? Perché dimostra la scarsissima attenzione che dedicate a quello che leggete, scarsa attenzione che probabilmente dedicate anche sul luogo di lavoro e sicuramente scarsa attenzione che dedicate al compito più importante che siete chiamati a fare, votare!

 

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!