Il gattino rosa

GATTOROSA

Una sbufalata davvero da due minuti…ma il mondo degli uTonti (anche VIP) non ha sufficiente testa per verificare una notizia nemmeno quando è così facile!
La storia è velocissima, una starlette russa Elena Lenina per andare ad un party ha fatto tingere di rosa il proprio gatto. La cara Lenina è e resta una demente, sia chiaro, ma il problema è che qualche “burlone” ha deciso di spargere la voce che il gatto a causa del trattamento colorante sia morto dopo poche ore.
B_A0Fd9W8AAk73W
Trattasi di bufala, il gatto sta bene, basta entrare nei profili twitter e Instagram della stessa Lenina per vederlo, ma niente, l’uTonto medio non è in grado, e l’uTonto medio non è solo il signor Mario Rossi, ma anche il signor Francesco Facchinetti:
facchinetti-lenina

 

Che condivide la bufala facendo si che oltre 37mila altri amici uTonti si convincano della bontà della notizia, falsa.
Complimenti come sempre, vedere l’umanità che affolla i social e vedere quanto poco sia in grado di verificare le notizie prima di condividerle è davvero deprimente.
Ci sono davvero arrivati tutti a sbufalarala, in testa l’uomo a cui c’ispiriamo da tempo Paolo Attivissimo, ma anche Giornalettismo era stato lestissimo nella sbufalata…peccato che l’uTonto legga solo gli status Facebook.