Cesso

Bufala a 18 carati!

Credo che sappiate tutti cosa sia successo in Ucraina. La recente rivolta civile è riuscita a destituire Yanukovich e, si spera, a instaurare un nuovo governo decisamente più democratico. Nel frattempo, l’ex presidente è scappato in tutta fretta, abbandonando la sua sfarzosa reggia. Reggia che conteneva una notevole collezione di automobili ed opere d’arte, uno zoo (in fondo, che presidente sei se non hai uno zoo), un galeone…

enhanced-8715-1393090017-7
UN GALEONE

…e un wc d’oro. Perché dài, che razza di presidente stronzo saresti, se non schiaffeggiassi la miseria del tuo popolino che muore di fame?

Ma, un momento, già il galeone è talmente incredibile da non sembrare vero, ma c’è veramente un wc d’oro in casa Yanukovich? Infatti, non c’è.

L’immagine del cesso dorato risale al 2012. L’immagine fece il giro dell’internet diventando un meme, il “Lion King” meme. Nonostante ciò, l’immagine ha rifatto -per l’ennesima volta- il giro del mondo. E decine di siti l’hanno postata senza neanche controllare. Per carità, sarebbe stato un degno complemento d’arredo nella casa dell’ex presidente. Ma, a quanto pare, lo sfarzo di Yanukovich non si è spinto così in là.

Ma una domanda rimane irrisolta. Cosa se ne faceva di un galeone? Voleva salpare alla volta di Pryp’jat’? Voleva dimostrare che esisteva una rotta diretta fra l’Ucraina e le Indie?