NUCLEARE-INCIDENTE

Ovviamente la notizia è data in maniera assurda, giusto per creare interesse in chi ci clicka sopra. I fatti sono raccontati senza una minima spiegazione – perché sapete, non è successo nulla di grave.

Ma sappiamo che gli amanti del lettore pigro se ne infischiano dell’informazione corretta: loro sono lì solo ed unicamente per guadagnare col vostro click e l’informazione che vi passano è ininfluente; che sia vera, falsa o non corretta, poco conta. Almeno Butac è qui per voi, per cercare di fare chiarezza in questo marasma di sciocchezze!

INCIDENTE NUCLEARE – SCATTA L’ALLERTA IN EUROPA CENTRALE. Ma, ovviamente, assoluto silenzio dei nostri media !!

È sempre bello notare che gli spauracchi non cambiano mai. Il nucleare, oddio, scappate, i media tacciono etc… l’incidente in realtà NON È stato un incidente: è stata piuttosto una conferma di come funzionino i sistemi di sicurezza in una centrale nucleare.

Due dei reattori della centrale di DUKOVANY sono stati fermati intenzionalmente per permettere agli operai di riparare una perdita rilevata dai sistemi di sicurezza. Altro che incidente nucleare: giusto per farvi capire, se a casa vostra si rompe una serratura, i giornali titolano “Effrazione con scasso da Mario Rossi” oppure nessuno vi si fila? Ecco, appunto!

La lista di chi ha cavalcato la cosa con l’allarmismo è lunga. Si passa da Centro Meteo Italiano e si arriva Informazione Libera; spuntano anche Fanpage, InfoNews24 e tanti altri più o meno letti!

fanpage-nucleare

Il blocco dei due reattori è stato causato da un piccola perdita, e questa non influenzerà le municipalità che sfruttano la centrale per la loro energia. Come riporta PraguePost, non è scattato alcun allarme in Europa Centrale: chiunque abbia titolato così, si facesse un esamino di coscienza, specie quelli che quando vengono inseriti nella lista nera poi minacciano denunce – sì, carissimi di FanPage, parlo proprio di voi! Se non si fa un buon lavoro giornalistico e si insiste nel non farlo, la lista nera è il punto d’arrivo; si merita la pubblica gogna. La vostra informazione è volta solo a creare nuovi lettori, poco importa che li attiriate con l’inganno!

praguepost

Questa la notizia data in maniera corretta:

The Dukovany nuclear power plant will make an unplanned shutdown of its reactors numbers 3 and 4 today in order to repair a pipe leakage that has occurred on one of three systems of important technical water, spokesman Petr Spilka told the Czech News Agency.

La centrale nucleare di Dukovany farà uno spegnimento non programmato dei reattori 3 e 4 per poter riparare una perdita che si è verificata in uno dei tre sistemi di refrigerazione.

Nulla di più, nulla di meno. Se volete sapere in tempo reale come vanno le cose, qui potete scoprire se siano stati fatti ripartire i reattori o meno!

Smettete di leggere le testate riportate poco sopra, non vi meritano e non hanno alcuna etica professionale!