tumblr_inline_mfd86hDoB91qery84 balenacdm

Questa è una storia che circolerà fin troppo, ma per una volta… voi lasciatela circolare. Anzi, potreste fare un bel giochino: condividetela a vostra volta, per poi vedere di nascosto l’effetto che fa (cit.)!

Nessuna balena si è spiaggiata sulla costa ligure invadendo la corsia della statale. La “fonte” è la solita, quella caciarona e comica dei bufalocomicari; questa è una delle tante, solite notizie inventate dal Corriere del mattino. Lo so io, lo sapete voi che ci leggete, lo avete detto anche ai vostri amici – si spera. Però, evidentemente, c’è tanta (troppa) ggente che ancora non sa distinguere la notizia vera dalla finzione!

Siate svelti, allora! Sfruttate questi post per fare pulizie delle nostre cerchie di amici. Tutti i vostri amici sui social che la prendono per buona? Bene, togliete le notifiche di ogni loro nuovo post. Sono amici che vi chiamano? Okay, personalizzate la suoneria del vostro smartphone in modo che, quando chiamano loro, resti silenziosa. Non dovete cancellarli dagli amici, mi raccomando: non devono capire che li state ignorando come fareste col fioraio indiano durante una cena al ristorante. Un giorno, forse, capiranno che a nessuno interessa più di loro… e magari domandarsi come mai!

Se invece siete venuti qui per avere notizie della Balena spiaggiata, mi dispiace non è il post giusto, dovete andare qui!