ITALIABURUNDI

Mi segnalano che ha ricominciato a girare una bufalacomica del Corriere del mattino! Quando uscì la storiella si era deciso di evitare di sbufalare le notizie inventate del Corriere del mattino, ma evidentemente anche a mesi di tempo (in questo caso più di un anno) qualche burlone che decide che la notizia deve circolare di più lo si trova sempre.

E qualche uTonto che ci caschi pure.

La bandiera italiana non deve cambiare i colori, o la forma, o l’aspetto, quella è quella ci teniamo!

Il Corriere del mattino è e resta una testata satirica che pubblica per lo più notizie inventate, a volte plausibili a volte meno, ma sempre farina del loro sacco. Abbiamo avuto modo di conoscere Marco Pappuddi  direttore della testata e possiamo dirvi che è un gran burlone, ama divertirsi…

Ma basta dare un’occhiata al disclaimer per accorgesi di quanto siano poco credibili:

Corriere del Mattino, il blog satirico più cliccato del web. Alcune notizie potrebbero essere inventate ma non vogliono offendere nessuno, nè generare confusione con la vera informazione sul web, anche perchè la vera informazione non esiste, dato che ogni giornale pubblica più bufale che notizie vere. Riferimenti a fatti o persone realmente esistenti sono del tutto casuali. Per reclami e richieste di rimozione [email protected]

La notizia ovviamente falsa esiste su due sole testate indicizzate da Google, Corriere del mattino e Gazzetta del Corriere, si tratta entrambi di siti bufalocomicari…non accorgersene è uTonto!

La bandiera che si vede…per chi non lo sapesse è quella del Burundi… Voi direte e allora? Come riporta wiki:

Nell’indice di sviluppo umano nel 2013, il Burundi è classificato 180 di 187

L’Italia se gli italiani procedono così a breve sarà vicina a fargli compagnia…visto che ultimamente dal 24esimo posto siamo passati al 26esimo!

 

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!