Sta circolando questa cosa un po’ forte, non suggerisco la visita ai link (ma per correttezza li posto)…
Si parla di un feroce attacco da parte dei ribelli siriani, e si mostra una foto con una piccola bimba decapitata e un video per certificarne la provenienza (e anche nel video si vedono altri cadaveri oltre alla bimba). Il sito che pubblica il tutto non parla di date precise, ma linka un video del 14 settembre 2013.
Cercando per la rete salta fuori che esiste un post identico in inglese di aprile 2013, e andando a scavare si trova che il video (credo) originale è di settembre 2012…

Quindi anche prendendo per buono il video stiamo parlando di cose di un anno fa… non di attacchi recenti!

Questi post con date sbagliate o poche fonti dirette al fatto (nessuna spiegazione aggiuntiva nel sito italiano, nemmeno un’idea di dove ciò sarebbe avvenuto ecc ecc), sono tristemente controproducenti alla causa che vogliono propinare, perché alle persone come fanno puzzare il tutto di bufala (anche quando forse i cadaveri sono veri e la bimba è una vera bimba decapitata)! Quand’è che chi condivide questa roba imparerà che la corretta informazione è la maniera migliore per veicolare il proprio messaggio?

Edited:
Andando un po’ più in la con la ricerca trovo che il sito d’origine del video (settembre 2012) pubblica la cosa collegandola ad un bombardamento per mano di Assad:
“…massacro di Kafr Owaid a Idlib nel nord della Siria di Domenica a causa dei bombardamenti delle forze siriane fedeli al presidente Bashar al-Assad”
(Usando google translate da qui: http://www.watnnews.net/NewsDetails.aspx…)

Quando invece i due link che vi pubblico qui sotto (aprile 2013 e settembre 2013) parlano di attacco da parte dei ribelli… dove sta la verità?
Io non metto in dubbio che ci siano bimbi morti, ma mi domando: perché questo deve essere il modo di fare informazione?

Anche quando la causa per cui si lotta è buona (i bimbi in questo caso) fare informazione così annulla quello di buono che si sta cercando di fare, peccato!

ATTENZIONE:

i due link contengono immagini MOLTO forti!!!

http://www.retelabuso.com/attenzione-immagini-molto-forti-bambina-decapitata-siria-foto-video/

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XOxTVWDVubo&bpctr=1379269732&fb_source=message