Chive

 

Bufala virale!

Ultimamente, ho visto impazzare su Facebook millemila condivisioni della seguente galleria d’immagini: Girl quits her job on dry erase board. La maggior parte delle condivisioni non interessa il post originale, più che altro son repost provenienti da siti come 9GAG.

Non sapete quante volte ho letto “Brava! Così si fa! -inserire commento pseudo-femminista-“. A parte il fatto che il femminismo era -ed è- tutt’altra cosa, la galleria non è altro che un falso -vecchio, perché la galleria è del 2010- orchestrato da The Chive.

The Chive è il classico sito che basa la sua produzione su link virali. Un po’ come 9GAG (appunto), HugeLOL e compagnia bella.

Il sito non è nuovo a postare immagini virale create ad hoc. Fra i loro falsi più celebri posso ricordare il “Teen texting disaster”. Ma d’altro canto, non gli posso dare una gran colpa per tutto questo. A parte il fatto che vivono su e per i link virali, The Chive ha sempre reso pubbliche le bufale. Qui potete leggere la loro dichiarazione su Girl quits her job, mentre qui quella su Teen texting disaster.

Che dire? Di certo son bravi in quel che fanno, vista la quantità di persone che ci casca ancora oggi!