Per la serie un articolo cinque secondi eccoci alla nuova moda dell’anno in fotomontaggi di Fico.

Onestamente dopo averla vista girare sulla pagina dell’amico Ermes Maiolica non avevo nessuna voglia di trattarla. Nessuno di voi che leggete BUTAC abitualmente me l’aveva segnalata, non vedevo persone che ci fossero cascate. Poi è arrivata una prima segnalazione:

Dimmi che non scopri soltanto quelle sulla boldrini..

Ammetto che a chi mi scrive così mi viene da rispondere male, ma ho cercato di essere cortese, davo per scontato che anche lui fosse conscio che si trattava di un fotomontaggio:

Sei il primo che me la segnala per vera, tutti quelli che vedo in giro hanno subito compreso che è una boiata. Sicuro che necessiti sbufalata? Quando abbiamo trattato queste era perché c’era gente che ci cascava…

La risposta che ho ricevuto però è stata inaspettata:

Ok, grazie per avermi dato del fesso..

Davo per scontato fosse lampante il fotomontaggio. E invece…

Come detto in apertura, cinque secondi d’articolo. Ecco le immagini originali sfruttate dal bufalaro di turno che si è voluto divertire alle spalle (spero) di pochi.

Per arrivare alla sbufalata ho usato solo Google ricerca per immagini che se installato come estensione browser anche da voi, in cinque secondi vi permette di capire se una foto è originale o se ha già circolato, dove e come…

Non credo sia necessario aggiungere altro.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un  caffè!