…ma per piacere, il weekend del contrabbandiere, il mese dello stupratore… Per favore, titoli così meritano la gogna, davvero; non si può e non si deve trasmettere messaggi disinformativi di questo livello, così stupidi e beceri e al tempo stesso facili da sbufalare.
La bufala vorrebbe farci credere che il PD stia per :

 “Istituire la giornata del clandestino e creare corridoi per farne arrivare di più”

Nel testo dell’articolo precisano che la giornata  in realtà si chiamerebbe la Giornata nazionale delle vittime dell’immigrazione, ma ovviamente lo fanno con il tipico aplomb che li contraddistingue:

Finalmente i morti ammazzati dai Kabobo di turno e le donne quotidianamente stuprate dai “migranti” verranno ricordati come meritano,penserete. E invece no. Per il Pd le vittime dell’immigrazione sono i clandestini che muoiono nel Mediterraneo tentando di raggiungere l’Italia per rendere le nostre carceri sovraffollate. Gli italiani non sono le vittime dell’immigrazione, noi siamo i carnefici evidentemente.

 Che dire, il resto dell’articolo non lo spiega, ma ovviamente il titolo è una bufala immane. Nessuno ha parlato di aumentare i flussi migratori, nessuno vuole che la Giornata c’entri nulla con tutto ciò, si è solo pensato (perché per ora si tratta solo di una PROPOSTA) di ricordare il 3 ottobre i tanti tantissimi che ogni anno perdono la vita cercando di raggiungere le nostre coste. Sicuramente fra questi vi saranno stati ladri e farabutti, ma anche povera gente in fuga. Generalizzare in questi casi è veramente sbagliato…. qui si vogliono ricordare i morti, non per quello che hanno fatto in vita o avrebbero potuto fare se non fossero morti, ma solo il fatto che sia ingiusto che siano morti. Anche chi non vuole gli immigrati in Italia non può dirmi che li vorrebbe morti, tutti dobbiamo concordare che un mondo in cui non ci sia bisogno di fuggire dal proprio paese sarebbe un mondo migliore; ma al momento le cose stanno così…alimentare l’odio razziale non è parte della soluzione.
Detto ciò per chi fosse curioso di leggersi il vero intervento dei tre deputati del PD, qui trovate un ANSA abbastanza dettagliata.

E qui lo screenshot bufalaro:

 

maicolengel at butac punto it