La moglie fedifraga, il marito manesco e l’extracomunitario

Un non meglio identificato Francesco pubblica, in data 17 febbraio 2017, un articolo su un sito dall’eloquente titolo “Sputtaniamotutti”, raccontando come un marito tradito avrebbe riempito di botte la moglie, sorpresa a cornificarlo con un extracomunitario:

Il testo dell’ineffabile articolo è il seguente:

Notizia davvero curiosa di quelle che però spesso è facile sentire nei piccoli borghi o nei piccoli paesi di montagna. A volte, naturalmente è possibile sentirne di simili anche nelle grandi città.

Manca soltanto: “Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…”

Un agente di commercio, che solitamente esce presto la mattina per rincasare solo a tarda serata, causa un piccolo imprevisto rincasa prima del dovuto.
Sono le 14,00 e G.E. 45 anni di professione agente di commercio sta effettuando il suo regolare giro per i clienti, quando per un malessere decide di rientrare presso la sua abitazione. Ma come in un film, certe sorprese a volte è meglio anticiparle per telefono. L’uomo rincasa e trova la moglie a letto con un cittadino africano.
L’ira dell’uomo si sprigiona, inizia a tirare oggetti e si scaglia contro i due con una violenza inaudita. I vicini sentendo le urla e il baccano proveniente dall’appartamento hanno allertato le forze dell’ordine.
L’uomo ha aperto la porta spontaneamente e gli agenti hanno trovato una situazione incredibile, il marocchino e la moglie dell’agente di commercio a terra che cercavano di ripararsi dai colpi a vicenda.
Immediatamente soccorsi dal 118, per l’uomo sono scattate le manette, all’arresto non ha opposto nessuna resistenza ma ha solo detto: “Ne hanno prese troppo poche”.

La pagina è talmente piena di pubblicità e di popup da renderne difficile la lettura, e questo ci fa capire quale sia realmente il suo scopo: guadagnare con i click, non importa se si diffondono notizie dubbie o addirittura inventate.

In fondo all’articolo c’è anche il link alla fonte della notizia, cliccando sul quale si viene diretti a un altro sito di nome Mafiacapitale, che riporta parola per parola quanto sopra, con la sola differenza che la vicenda viene ambientata a Viareggio (non proprio un piccolo borgo o paesino di montagna).

Anche Mafiacapitale ci dà una fonte, stavolta più seria: il Tirreno, edizione Versilia. Clicchiamo anche questo link e sorpresa! Da nessuna parte si parla di questa storia; anche facendo una ricerca con le parole chiave marito + massacra + moglie non salta fuori niente.

La foto è veramente quella di una donna gonfiata di botte, ma una breve ricerca ci rivela che si tratta di una modella russa, tale Alexandra Sereda, che nel 2014 è stata ridotta così dal fidanzato, un multimilionario che non accettava la fine della loro relazione.

Ne aveva già parlato Bufale.net a dicembre 2016.

Ci resta così una sensazione sgradevole, quella di gente che va a pescare qua e là in rete le notizie più svariate e ci ricama sopra altre storie con il solo scopo di attirare click verso i propri siti, scatole vuote costruite al solo scopo del guadagno, alimentando inoltre l’odio razziale: il fatto che il marito abbia scoperto la moglie a letto non con un uomo qualunque ma con un extracomunitario dovrebbe forse giustificare in una certa misura la reazione spropositata del cosiddetto “agente di commercio”: non solo la moglie lo tradiva, ma addirittura con un africano!!!111!!!

Purtroppo è normale vedere condivisi questi articoli su Facebook, magari da nostri amici o conoscenti, e quando gli si fa presente che si tratta di bufale sentirsi rispondere:

Sì, stavolta magari non è vero, ma hai sentito di quel marocchino/rumeno/cinese che ha fatto…

Fonti:
Corriere della Sera

Lady Cocca

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!