mia2015

È stata davvero una cosa inaspettata, sapevamo che alcuni blog amici avevano spinto la nostra candidatura come miglior sito in generale, e sapevamo bene che mai avremmo potuto nulla contro “colossi” come dagospia.

E invece Butac è rientrato tra i 10 migliori siti tecnico divulgativi per la Festa della rete 2015, i cosiddetti MacchiaNera Awards, quindi da oggi potrete votarci in massa e farci vincere l’ambito premio.

Io però ho un immenso dilemma, le candidature nella nostra categoria sono queste:

CNYZgfTUwAASl8n

 

In questo elenco ci sono ben 5 siti che visito abitualmente e che amo, uno dei 5 è il papà dei debunker italiani, uno è il mio medico chirurgo preferito dopo il DottPA, ovviamente. I ragazzi di Scientificast e Italia Unita per la Scienza sono per noi amici, inoltre Butac all’inizio pubblicava su LegaNerd oltre che su blogspot.it e devo molto al seguito di autori nerd con cui son cresciuto. Insomma tutta gente che avrei voluto spingervi a votare non fossimo stati noi in quella lista, gente che non avrei mai creduto di vedere “in gara” con Butac.

L’anno scorso neppure ci provammo a candidarci da qualche parte, quest’anno eravamo stati al gioco della candidatura che avevano proposto i tanti amici scienziati, medici e ricercatori, amici che ora sono alla ricerca di voti come noi.

Su twitter è stato davvero una gioia vedere alcuni commenti:

 

Ma pur col dilemma non posso e non voglio dirvi votate per altri, Butac non è maicolengel, Butac è DottPA, Neil, Il Ninth, Noemi, Thunderstruck,  e tutti i nuovi collaboratori che sono arrivati, Butac è nei commenti al blog e sui social network, Butac è anche le persone che hanno scelto di votarci come miglior sito tecnico divulgativo. Per voi un grande grazie, di cuore, poco importa chi vincerà. Sapere del vostro affetto è già bellissimo.

Ma se proprio dobbiamo dire la nostra, qui le nostre proposte per il voto finale, da dare entro il 10 Settembre 2015. Vanno scelte almeno 10 candidature tra le tante. Quindi non scordatevene nessuna, che se no il voto non va a buon fine.

I miei 10 suggerimenti?

      1. Miglior sito: Avamposto 42 – http://avamposto42.esa.int/
      2. Samantha Cristoforetti – https://twitter.com/AstroSamantha
      3. Mangiatori di cervello – http://mangiatoridicervello.com/
      4. Miglior articolo: Dossier LAV – http://valentinidavide.com/2015/01/23/dossierlav/ (Ma qui occorre una parentesi, tra i pezzi presentati come miglior articolo ce ne è uno dell’Huffington post che era stato trattato poco fa proprio qui su Butac: eviterei fossi in di votare quello, non era propriamente un BUON articolo, come faceva notare il nostro Uriel.)
      5. Miglior Community:  Lega Nerd – http://leganerd.com/
      6. Miglior Presenza Social: gioco in casa, Gianni Morandi – https://www.facebook.com/giannimorandiofficial
      7. Miglior sito Tecnico Divulgativo: BUTAC
      8. Miglior Polemica Online: 
      9. Miglior Hashtag: ISIS Minaccia
      10. Peggior cattivo online: Guia Soncini (ma è una passione giovanile)

Qui trovate la scheda, le categoria sono davvero tante, non sbagliate. 😀