vermiBuon appetito! Tanti la stanno riprendendo :

Mcdonald sotto accusa: trovati altri vermi nei Nuggets di pollo

La fonte italiana della notizia si chiama PANORANA, testata che sfrutta la pigrizia dei vostri occhietti, facendo finta d’esser il vero Panorama, ma, come nel caso de Il Giomale che sembra il Giornale, siamo di fronte all’ennesimo sito acchiappatonti, fatto ad hoc per raccogliere gente che non è in grado di distinguere la fuffa dalle notizie vere.

La notizia del Mirror è di gennaio 2015, la trovate qui, potete leggerla, ma tenendo bene a mente che la testata briannica è NOTA per essere, al pari col Daily Mail, buona solo per incartare il pesce, o al massimo da usare quando si deve proteggere il pavimento del garage durante un cambio olio. Non sto neppure a cercare di sbufalare quella che sarebbe una notizia di un anno fa, non ha senso.

Basti notare però che nell’articolo originale del Mirror viene specificato che “sembra un verme, ma qualsiasi cosa sia verranno condotte analisi per accertarlo.” Ovviamente non si è più avuto nessun aggiornamento al riguardo, nonostante siano passati ormai dodici mesi; quindi qualsiasi cosa fosse sembrava un verme, ma non è affatto detto che lo fosse, ed essendo i Mc Nuggets carne processata vi è la concreta possibilità che si trattasse, semplicemente, di carne processata.

Spero che in questo caso però qualcuno intervenga: anche se la testata vuole fingersi sito di satira il marchio attaccato è reale, e attacca basandosi si articoli fuffa del Mirror che hanno più di un anno, e che quindi non hanno alcuna valenza giornalistica attuale. Io fossi in McDonald ai ragazzi di Panorana cercherei non solo di chiudere il sito, ma di levargli pure le mutande, magari offrendogli in seguito un bel posto a pulire i cestelli del fritto…

Voi che dite?

maicolengel at butac.it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!