VoxNews, seguendo un tweet di IamJamesTheBond (profilo Twitter noto tra gli estremisti di destra e che mi ha bloccato da tempo, pur non avendo praticamente mai interagito con lui) ha pubblicato qualche giorno fa un articolo con questo titolo:

GIÀ NELLE FIABE INSEGNANO AI BAMBINI A FARSI SODOMIZZARE DAGLI IMMIGRATI?

L’articolo si basa tutto su due immagini condivise in rete da pagine dichiaratamente omofobe:

Nelle foto si vedono illustrazioni da un libro, con come protagonista la coniglietta Miffy. Nelle due scene la coniglietta fa sesso con un ragazzo nero, e pratica una fellatio a un ragazzo bianco. Il testo è in portoghese e riporta frasi come “Mettimelo di più, mettimelo di più”. Insomma siamo di fronte a una scena che ovviamente non è pubblicata in nessun libro per bambini, bensì in una parodia del famoso personaggio olandese.  IAmJamesTheBond ha ritwittato un post di un gruppo portoghese che si chiama Nova Ordem Social.

L’immagine viene da un libro, pubblicato nel 2012, da un autore per adulti che ha parodiato Dick Bruna (autore di Miffy) con il nome Duma Brick.

As gémes marotas
As gémes marotas – i gemelli cattivi

Testo esistente solo in portoghese, dedicato agli adulti. Non esiste traccia del volume da altre parti se non nella biblioteca di Lisbona. Che senso ha condividerne le immagini dando a intendere che si tratti di un libro per bambini in distribuzione da qualche parte?

Lascio a voi la risposta.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!