Circola in giro un’altra bufala, oltretutto riguardante l’aceto balsamico che sulla mozzarella sta così bene!

Il blog ETICAMENTE pubblica la notizia che l’OMS avrebbe definito il colorante e150d presente nell’aceto PONTI potenzialmente cancerogeno. Partendo dal presupposto che lo sia, sappiate che lo stesso colorante è presente anche nella Coca Cola, nei wafer e in tantissimi prodotti ad uso alimentare comunemente usati: tutti questi prodotti andrebbero messi sotto accusa.

In realtà il problema può svilupparsi solo con un consumo smodato di questi prodotti (per esempio bersi una bottiglia d’aceto al giorno può sviluppare un rischio di contrarre il cancro di 1:100000, per capirci)!

E comunque lo studio dell’OMS lo trovate qui, è una lunga lista di sostanze classificate secondo i rischi, e del colorante in questione non v’è traccia.

Previous articlel’Influenza aviaria – H7N9
Next articleNESTEA e lo zucchero
46 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre tremila articoli come autore, oltre a collaborazioni varie. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire, non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.