Sta circolando un mini video di Papa Francesco, dove il Papa dice la frase che ritrovate qui sopra nel titolo. In rete è pieno di gente scandalizzata del fatto che il Papa abbia detto quella frase.

 

Bastava poco per verificarlo, usando InVid sono arrivato al video originale (che risale al 2016, attualità di quella fresca eh):

 

Dove le cose si fanno più chiare. Sì, è vero che Papa Francesco riporta quella frase, ma lo fa per fare un esempio di come sia un tranello. Il Papa spiega che la frase che appare sui testi sacri è un tranello visto che poi Gesù dice che chi è senza peccato può scagliare la prima pietra per lapidare l’adultera, ma nessuno è senza peccato.

Quindi la frase è stata estrapolata dal contesto, sfruttata per creare un video virale che serve a far raggranellare like a pagine che etica e morale non hanno la più pallida idea di dove stiano… Segnalarle fino a farle chiudere magari può servire a dare una lezione a questa gente.

Per fortuna tra i tanti che commentano indignati qualcuno con la testa sulle spalle c’è:

questo video è un CHIARO esempio delle manipolazioni che fanno credere ai gonzi su facebook. basta mostrare solo UNA PARTE dei video …. ed il “gioco” è fatto !!!

Non credo serva aggiungere altro.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su Paypal! Può bastare anche il costo di un caffè!

Previous articleBasta cure dopo i 70 anni
Next articleSalvini e Trimon
46 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre tremila articoli come autore, oltre a collaborazioni varie. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire, non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.