Lapo Elkann e gli antivaccinisti
...con un pessimo senso dell'umorismo
Sulla bacheca di un soggetto che mi era stato segnalato per altra bufala ho trovato anche questo meme, e ho pensato fosse utile trattarlo anche se nessuno me l’aveva ancora segnalato, specie visto che si tratta di una questione di pochissimi minuti.
Il meme vuole essere divertente, e vi si legge:
Sulla bacheca dove l’ho trovato la confusione è evidente, vi si trovano sia novax che ridono che novax che rispondono al post in maniera seria, come Ghigo:
- Mi è sempre stato simpatico il ragazzo!
O Gabriella:
- Mi sembra strano detto da lui…essendo massone e in linea con l elite….
Soggetti talmente poco attenti da non comprendere che chi l’ha postato voleva fare dell’ironia contro Elkann. Ma vorrei spezzare una lancia nei suoi confronti. Un giro sulla bacheca Twitter di Lapo difatti ci mostra una realtà molto diversa da quella che vorrebbe venire raccontata da questo meme. Post come questo:
Complimenti al mio Amico Paolo Rotelli e a tutto il team del @grupposandonato / @SanRaffaeleMI per il grandissimo lavoro che stanno facendo per il nostro Paese 🇮🇹 e per tutti NOI ✊🏻✊🏼✊🏽✊🏾✊🏿✊ 💚🤍❤️ pic.twitter.com/9lXGR3jFxx
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) January 15, 2021
O questo:
Pamela infermiera impegnata in prima linea nella Lotta al COVID e campionessa italiana di boxe. Che bellissima storia!Le auguro con il ❤️ di realizzare presto i suoi sogni:la cittadinanza italiana e andare alle Olimpiadi a rappresentare il Nostro Paese🇮🇹👊🏿 https://t.co/k0kb7zUUGu
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) February 6, 2021
Mostrano una persona molto diversa da quella rappresentata dal meme diffuso in rete.
Non credo sia necessario aggiungere altro, sarebbe bello che Elkann identificasse i condivisori del suo meme e li querelasse… chissà se ridono anche dopo aver ricevuto la querela.
Per tutti gli spaventati dai vaccini voglio ricordare che è appena uscito un nuovo libro, scritto in collaborazione con BUTAC, lo trovate su Amazon: VacciNO! Chi ha paura delle punture?
maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!
Un altro modo per sostenerci è acquistare uno dei libri consigliati sulla nostra pagina Amazon, la trovi qui.