nubetossica

Le Bufale riciclate…

…e i siti che andrebbero chiusi! A pranzo vi avevo segnalato una notizia sull’asteroide, notizia che gira dal 2009 e che pur senza che vi sia stata alcuna novità è stata rimessa in circolo da testate come SegniDalCielo, io mi chiedo ma voi che leggete questi siti non vi ponete mai il dubbio? Non vi si accende una piccola lampadina quando vi accorgete che vi stanno spacciando fuffa.

Non vi allarmate pensando che anche quello che magari non è stato sbufalato sia falso? Io non so, ma scapperei da queste pagine in fretta e furia, abbandonandole al loro destino di siti non visitati…e invece queste paginette continuano ad avere condivisioni e like come se trattassero roba seria!

Stavolta parliamo di una paginetta che lunedì ha ributtato in circolo una notizia di qualche mese fa, già trattata :

Allarme della Nasa, una nube tossica avvolge l’intera Pianura Padana

TDAYAFTER

Noi ne avevamo appunto parlato a Febbraio, la Nasa non ha emesso alcun nuovo comunicato, la foto è sempre la stessa. Capite che chi scrive il pezzo aggiornandolo ad oggi è un fuffaro della peggior specie? Uno che pur di convincervi della fuffa che ha in testa vi spaccia notizie di mesi addietro come novità, uno a cui di voi lettori importa (scusate la franchezza) sega, smettete di leggere siti così fatti, smettete di farvi imbottire di sciocchezze, siate meno uTonti per favore, il web volendo può essere un gran bel posto, ma finché sarà popolato da questi personaggi prima di vederne le amenità tocca scavare nella pupù.