Ancora una volta, pur non amando il nostro Ministro dell’integrazione, mi tocca difenderla dal fuoco incrociato che arriva dai suoi oppositori! L’immagine che circola è decisamente di poche parole e riprende un articolo (che definire giornalismo è davvero difficile) del Fatto Quotidiano. L’articolo titola così:

Kyenge, nessuna contestazione al convegno sui Rom: ‘Questa è l’Italia migliore’

L’immagine in rete parafrasa un po’:
CONVEGNO SUI ROM
Kyenge:” Qui c’è l’Italia migliore”
Certo, si sente a casa sua 
Dimostrazione pratica di disnformazione. Il convegno sui ROM c’è stato, si è svolto a Milano  qualche giorno fa, e la Kyenge è (ovviamente) intervenuta. Il Fatto Quotidiano, riporta la cosa in pochissime righe, ma da subito si coglie come la frase non sia da collegare ai ROM, ma solo al fatto che PER UNA VOLTA non vi siano state contestazioni dentro e fuori le sale del convegno.
Sul Fatto riportano in video CHIARAMENTE la Kyenge dire quelle parole, incluse in un contesto sensato. Riportarle nella maniera in cui fa il MinzoliniFanClub (ma anche il titolista del Fatto) è decisamente da idioti, idioti e criminali… ma si sa, questo è il giornalismo e il modo di fare politica di una certa Italia.
maicolengel at butac punto it