ginnaste

Sulla pagina de Il ruggito del coniglio un’ascoltatrice ha condiviso un video che in pochi giorni ha superato le 60mila condivisioni.

Ginnaste russe Mamma figlia e nipote Fantastico!!!
(ed io sto attenta a non inciamparmi quando cammino 😂😂)

Come mi è stato subito segnalato (e bastavano pochi secondi a verificare) non sono mamma figlia e nipote. Si tratta della squadra russa alle Olimpiadi del 2016. Sono di altezze diverse ma questo significa poco, hanno cognomi diversi e questo dovrebbe già far capire che il testo del post è una sciocchezza (grazie ai lettori che ci hanno fatto notare la nostra sciocchezza!). Ma pochi si fermano a riflettere, condividono sulla base dell’emozione del momento, mettono Mi piace per fare piacere all’amico che a sua volta l’ha pubblicata in bacheca. Insomma pur avendo in tanti colto subito la bufala, quelli che se ne infischiano sono decisamente di più.

I dati:

Giusto per completezza d’informazione, le tre atlete sono:

Ekaterina Longinova nata il 7 giugno 1985, altezza 1,75

Ekaterina Stronyova nata il 18 gennaio 1987, altezza 1,66

Aigul Shaikhutdinova nata il 3 dicembre 1994, altezza 1,40

Tra la più piccola e la più grande ci sono 9 anni di differenza. Non sono parenti in alcuna maniera ma solo compagne di squadra.

Qui le potete vedere impegnate in un’esibizione stile Russia’s got talent:

Non credo serva aggiungere altro.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un  caffè!

 

 

Previous articleI varicella party
Next articleDisarmare le forze dell’ordine
46 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre tremila articoli come autore, oltre a collaborazioni varie. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire, non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.