sportfisica2

Io davvero lasciavo correre, ho visto svariati condividere la “notizia”, ma pensavo, credevo, speravo che tutti si rendessero conto che si trattava di una Burla/Bufala/Boiata…

Ma tristemente devo ricredermi sull’intelligenza dei frequentatori dei social network così in pochissimi giorni da burla la notizia è diventata “buona”: il quantitativo di uTonti che l’hanno fatta circolare credendo fosse reale fa impressione! Impressione perché non si tratta di 16enni che sperano di saltare la ginnastica, ma di 30/40/50enni scandalizzati, di gente che grida alla vittoria dell’obesità, che si lamenta, dando di volta in volta colpa al Ministro, al Governo, alla moda americana ecc ecc.

È triste, perché queste persone hanno i NOSTRI stessi diritti di voto, ma condividendo per buona una gag di questo genere dimostrano di non meritarseli, come non meriterebbero nemmeno l’accesso alla rete; tutt’al più possiamo riesumare i terminali telnet e lasciarli lì, abbandonati in una tecnologia di 30 anni fa a discutere fra loro. Avete un amico o un parente che ha condiviso una boiata come questa? Vi prego togliete loro il saluto, non fatevi trovare quando vi chiamano, bidonate i loro inviti, non sono esseri umani, ma solo contenitori di bufale, involucri vuoti riempito di notizie FALSE ed inutili, notizie che DEVONO condividere a tutti i costi e che se farete l’errore di ascoltare rischiano di contagiare anche voi!

Guarda caso l’ultima intervista rilasciata dal Ministro al quotidiano La Stampa riportava così:

sportfisica
Più sport per i nostri studenti

 

Non so chi per primo abbia messo in giro la boiata, se ScuolaZOO o una testata BufaloComicara, ma poco conta, non cascateci, ve ne prego!

 maicolengel at butac punto it