E ancora si parla di Orbàn e di Ungheria, come se l’aver ripagato con un po’ d’anticipo il debito (da LORO richiesto) al Fondo Monetario Internazionale sia una delle vittorie più grandi. Ora circola la voce che stiano aumentando le pensioni, sto attendendo la notizia di quando dai loro rubinetti sgorgherà champagne e cognac. Ma siete così sicuri? L’avete letta su siti ungheresi? Io la notizia riguardo le pensioni finora l’ho trovata SOLO su siti italiani, e anche li senza particolari fonti o altro, solo riportata come voce di corridoio.

La domanda è una: se davvero in Ungheria si sta così bene, perché voi che condividete tutto ciò non vi siete già trasferiti la?

Forse perché in realtà la situazione non è tutta rosa e fiori? La libertà di stampa laggiù è peggio che qui da noi (e ce ne vuole visto che da noi si narra che tutto sia sottoposto a censura), il livello degli stipendi è basso (sia chiaro anche il costo della vita è basso), il tasso di disoccupazione è più basso che in Italia, ma rimane comunque sul 9,8/10% quindi di disoccupati ne hanno tanti anche di la. L’unica cosa positiva è appunto il fatto che abbiano pagato il debito con qualche mese d’anticipo.

A che costo? Da quanto ho capito per farlo hanno ridotto servizi e aumentato tasse, quindi nulla di nuovo all’orizzonte.

Tra chi condivide questa storia tanti sono convinti (non ho ben capito tramite quali fonti) che Orbàn sia stato vittima di più di un attentato, tutti guidati dalla mano del New World Order. La cosa strana è che lo stesso Orbàn, Leader di un paese in espansione, subisce un attentato e non ne parla? Specie visto che la stampa ungherese è in buona parte controllata da lui. Invece sui quotidiani nazionali ungheresi di questi fantomatici attentati non c’è traccia, se ne trovano notizie solo su piccoli blog italiani e stranieri; piccoli blog anti europeisti, seguaci di svariate teorie di complotto. Dobbiamo credere a questi? E non al sito ufficiale del partito di Orbàn? Ho provato a chiedere a coloro che credevano in queste teorie complottiste la ragione per cui di questi attentati in Ungheria non se ne faccia menzione indovinate che hanno fatto? Invece di rispondermi hanno cambiato argomento. Resto ancora in attesa, magari mi risponderete qui nei commenti del blog!

Maicolengel at butac punto it