AM0BNE Businessman with large stack of Euros

Ripetute lettere con minacce legali hanno costretto Butac ad eliminare l’articolo originale in cui si parlava di Lyoness.

Lyoness che è stata coinvolta in svariati procedimenti giudiziari, da cui è uscita quasi sempre pulita, non viene considerata uno schema piramidale, ma sono in tanti coloro che una volta usciti si sono rivolti alle autorità sostenendo di averci perso soldi.

Trovare pagine che parlino in toni entusiastici di questa azienda non è difficile, l’opera di “pulizia del web” attuata da aziende che basano il proprio fatturato sul passaparola è sempre attuata in maniera metodica, rendendo difficile trovare informazioni non di parte, o comunque critiche che vengano da altre fonti. Non conosco la loro realtà a sufficienza per esprimere un parere oggettivo. Mi piacerebbe tanto che voi conosceste le lingue a sufficienza per potervi leggere e tradurre le svariate pagine Wikipedia che ne parlano.

Purtroppo quella italiana è da tempo svanita.

Giusto per darvi un aiuto nel trovare riferimenti sulla questione, qui i link alle varie Wiki:

Le wiki dicono cose differenti tra una versione e l’altra, molte riportano le critiche che il modello Lyoness ha ricevuto e le cause che ha subito nei vari paesi.

A gennaio 2016 un cliente Lyoness si è visto riconoscere il danno subito da un tribunale austriaco. Le autorità norvegesi non hanno potuto accusare Lyoness di schema piramidale in quanto non soddisfa il requisito base degli schemi piramidali, ovvero che almeno il 50% del ricavo arrivi dall’opera di reclutamento: la percentuale è inferiore. Nel 2015  MasterCard li ha denunciati per l’uso improprio del suo logo. Nel 2014 le autorità australiane avevano accusato l’azienda di essere uno schema piramidale, ma la sentenza finale ha assolto il modello, per le stesse ragioni viste in Norvegia.

Io continuo a ritenere tutti i sistemi che promettono grandi guadagni e risparmi una perdita di tempo e denaro per il cittadino, ma è ovviamente il mio modestissimo parere.

maicolengel chiocciola butac punto it

WordPress › Errore

Il sito sta incontrando difficoltà tecniche.