Ci volevano davvero pochi secondi per trovare l’originale a cui qualche malizioso utente ha aggiunto un particolare…

Ma non tutti hanno evidentemente il tempo di perdere quei pochissimi secondi necessari a sbufalare una sciocchezza.

Qui vedete la foto che mi avete segnalato e che sta circolando sui social:

E qui potete trovare l’originale, scattato il 24 luglio 2020 da Marco Cantile e in vendita su Getty Images per 475 euro nella massima risoluzione. Io fossi in Cantile (ma anche in Meloni) farei causa all’utente che l’ha presa e modificata. Ma ovviamente io sono solo un modesto blogger di provincia.

Giusto per non farci mancare nulla e visto che faccio il gioielliere come vero mestiere nella vita, ci tengo a dirvi che gli orecchini del Duce esistono, così come i portachiavi e i gemelli da camicia.

Tutti facilmente reperibili online, ma anche nelle “migliori” gioiellerie del Paese. Avevo un collega che non tantissimi anni fa fece per i suoi migliori clienti delle fibbie da cintura con fascio littorio e un po’ di simbologia fascista. A Bologna, la rossa.

Non credo che Giorgia Meloni sia così stupida da indossare oggetti del genere in pubblico, e probabilmente nemmeno in privato. So di suoi compagni di partito e follower che esibiscono memorabilia simili anche in pubblico senza nessuna vergogna, ma Meloni non è stupida.

Non credo di poter aggiungere altro.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un  caffè!