ARTICOLO AGGIORNATO

ritiro

Sbufalata flash, perché è il caso fare due righe di precisazioni. Qualche buontempone ha scelto di usare un allarme vero uscito da poco per realizzare un “abile” fotomontaggio.

Quella che vedete qui sopra è la bufala, trattata la settimana scorsa, della Coca Cola infettata dall’AIDS. Il testo sgrammaticato è sempre lo stesso.

C’è una notizia della polizia. È un messaggio urgente per tutti. Per i prossimi giorni non bevi nessun prodotto della Coca Cola, come la coda nera, il fioravanti di succhi, lo sprite ecc. Un lavoratore aziendale ha aggiunto il suo sangue contaminato da AIDS. Vedi MDTV. Si prega di inviare questo messaggio a tutti gli utenti della tua lista. REPETIR: Messaggio importante dalla polizia metropolitana a tutti i cittadini. Per le prossime settimane, non bevi alcun prodotto Coca Cola in quanto un lavoratore della società ha aggiunto il suo sangue contaminato da HIV (AIDS). È stato mostrato ieri in Sky News. Invia questo messaggio alle persone che ti interessano.

La novità però sta nell’averci unito il comunicato del Ministero della Salute con cui si avverte la popolazione del ritiro di alcuni lotti di acqua minerale di un singolo lotto di coca cola a giugno 2017. Nel comunicato farlocco si legge:

Motivo del ritiro: Non conformità di produzione. Il contenuto della bottiglia ha un sapore molto sgradevole, un aspetto molto denso, e livelli concentrati di caffeina, acido fosforico e solfiti.

Quello che gira in questi giorni rilasciato dal Ministero si riferisce (ripeto per i duri d’orecchi) a una marca di acqua minerale in due sue versioni, Acqua Effervescente Naturale Cutolo Rionero e Acqua Effervescente Naturale Blues, riporta così:

Comunicazione di Non Conformità : superamento dei limiti per il parametro Ps. aerugunosa (così nell’originale del ministero, ma in realtà si tratta di Ps. Aeruginosa), come previsto dal D.M. 10 febbraio 2015. Punto: Serbatoio n.3

Avvertenze:
Possibile rischio per la salute dei consumatori. Non Consumare e restituire al punto vendita.

Questo comunicato è reale, è vero che ci sono due marche di acqua minerale che sono state ritirate per possibile contaminazione, si tratta di Acqua Effervescente Naturale Cutolo Rionero e Acqua Effervescente Naturale Blues. Il batterio che sarebbe stato rilevato in quelle confezioni d’acqua è davvero pericoloso per la salute, quindi fateci attenzione.

Il comunicato di giugno sulla Coca Cola, faceva riferimento ad un singolo lotto e la ragione del ritiro era Rischio presenza allergeni, non AIDS, non Aeruginosa.

Confondere così le acque con i vari tipi di Coca Cola fa sì che agli allarmi veri poi non ci creda più nessuno, l’aneddoto su “Al lupo al lupo” andrebbe insegnato anche agli adulti qualche volta.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!