Sulla bacheca Ernesto Guevara de la Serna Commenti è comparso ieri sera un meme che attacca Michela Murgia, o meglio, le mette in bocca determinate parole:

1 MILIONE DI IMMIGRATI
LI ACCOGLIAMO NOI IN SARDEGNA.
SE SALVINI TIENE I PORTI CHIUSI
E NON LI VUOLE NEL RESTO D’ITALIA
CI SARA’ LA SARDEGNA AD ACCOGLIERLI!
NOI SARDI SIAMO UN POPOLO OSPITALE CHE NON FA DISCRIMINAZIONI
TUTTI I RIFUGIATI AFRICANI
E GLI IMMIGRATI DEL MARE
SARANNO I BENVENUTI IN SARDEGNA!

Il posterino è ovviamente un falso, come quasi tutti quelli fatti dalla pagina in questione. Ma il rischio che cominci a circolare e venga preso per buono c’è, basta vedere i commenti iniziali sotto al post.

Michela Murgia ha smentito ovviamente di aver mai detto quelle parole – e pensare che in un angolo del posterino c’è perfino la “fonte”, dove ovviamente non si ritrova nessuna dichiarazione del genere – a SardegnaLive:

“È talmente falsa che non c’è bisogno neanche di rilasciare una dichiarazione per smentirla. Queste cose fanno male – Ma sono anche la prova che qualcosa che ho scritto ha preso nel segno. Me ne aspetto altre”.

Uno può pensare quello che vuole di Michela Murgia, non deve per forza stare simpatica, ma diffondere frasi false create da una pagina che si nasconde dietro uno pseudonimo è sciocco. Il rischio è che prima o poi qualcuno degli attaccati si stanchi e in mancanza di meglio denunci voi per diffamazione o calunnia. Tra l’altro, a quanto pare, Murgia è già stata definita “la nuova Boldrini” da Michele Porro in uno stile giornalistico davvero impeccabile, quindi fa bene ad aspettarsene altre, sappiamo bene come funziona.

Ma evidentemente voi che commentate e condividete non avete paura delle denunce, e continuate imperterriti, fate pure, io onestamente al posto vostro starei un filo più attento. Davvero non comprendo come il profilo Ernesto Guevara non violi gli standard di Facebook, anche solo per il tono dei commenti sotto ai suoi post:

…ma questa idiota cos’è la padrona del territorio Sardo??che ne dispone a suo piacimento.. e poi ha cosi tante case e soldi per mantenerli.idiota cos’è la vacca che più cag..

Carissimi amici del glorioso popolo della SARDEGNA, questa specie di essere ricoveratala subito in un centro x malati mentali,mi raccomando fate in fretta……

ma sta ottusa non si preoccupa di tutti i sardi poveri e senza lavoro??splendido esempio di faziosità spocchiosità e falsità dei pidioti

Qualcuno spieghi a sta deficiente che i sardi si stanno già organizzando a dare fuoco a tutto quello che è islamico, viste le fortissime tradizioni cristiane…. Anche dei paesini sulle coste.

Stronza, a casa tua portali, la Sardegna è pure mia, e prima di introdurre qualche persona che non conosco vorrei tanto essere interpellata signora, nel frattempo visto che lei è così ospitale gli accolga pure a casa sua.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!